|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
"Pulizia completa" del disco!
Ciao a tutti,
ho un disco da 500 GB (Samsung HD501LJ), che prima utilizzavo come disco di multiOS/dati, quindi ha diverse partizioni, mentre ora vorrei usare principalmente per dati (quindi 1-2 partizioni al max). Per "pulirlo/spianarlo" come si deve - prepararlo insomma al nuovo utilizzo, riportandolo alle condizioni di quando era "vergine" - meglio ricorrere direttamente alla formattazione a bassa densità, o posso utilizzare altri sistemi meno "drastici"? Lo chiedo perché togliere le part., rifarle, formattare, etc... ho la convinzione di "sporcare" ulteriormente l'hd... i miei dubbi vengono ovviamente da molta ignoranza... se avete dei riferimenti per approfondire, oltre ai vostri consigli, non esitate! Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Elimina semplicemente le partizioni e ricreale come più ti fa comodo.
Non c'è alcuna necessità di fare altro, tranquillo Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se ti dicessi che non rimane nulla sarei un bugiardo... anche perché in genere semplicemente eliminando la partizione rimane tutto. Ma questo non influisce in alcun modo sul buon funzionamento del disco nel suo "nuovo utilizzo".
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.