|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Sitecom Wl-108 problemi con Adsl2+
Ciao a tutti,
voglio sottoporre a tutti un problema che non riesco a risolvere. Ho un router Sitecom wl-108 che ha funzionato perfettamente finche 10 gg fa Infostrada mi ha spostato sulla sua centrale telefonica. La linea è migliorata (testato con un altro apparecchio) ma il router è soggetto a disconnessioni continue. Ho aggiornato il firmware per poter sostenere la nuova velocità ma nulla il problema permane. Qualcuno sa come aiutarmi o devo rassegnarmi all'acquisto di un nuovo prodotto? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Ci puoi scrivere i valori di linea rilevati dal router e dirci se subiscono variazioni improvvise?
Infostrada ha tutti i profili ADSL con target SNR a 6 dB, quindi più soggetta a disconnessioni random; in compenso riesci ad agganciare portanti superiori anche di 2 Mbit. EDIT: Dimenticavo, un router di qualità maggiore con linee difficili e/o molto veloci, può fare miracoli. L'importante è che non ci siano forti interferenze esterne o guasti lungo il cavo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
non utilizzi emule vero...???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ho tagliato la testa al toro acquistando un nuvo router (il sitecom WL-536). I problemi si sono in parte risolti; dico in parte xchè come dicevi tu si sconnette in maniera random. Ma come devo fare???
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Avresti dovuto acquistare un modem/router di qualità maggiore, seguendo i consigli che ti danno gli esperti nella discussione apposita. Hai modo di cambiarlo o darlo indietro?
Per una buona connessione ci vuole un buon router. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Cambiarlo probabilmente si madopo i problemini di ieri sera oggi è andato alla grande, mai una disconessione e linea velocissima...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
In ogni caso io cercherei di prendere un Netgear...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.