|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma + Rieti
|
Graffio a metà schermo Samsung 2032BW
Salve, ho comprato l'altro ieri un Samsugn 2032BW come monitor esterno del portatile (che quasi ci rimane per la risoluzione) da un noto negozio di Roma CiCi, ed ho trovato un bel graffio proprio in mezzo allo schermo della lunghezza di 5 pixel.
I pixel sembrano anch'essi morti, anche se spostandosi di lato si nota meno, l'ho tenuto acceso solo un'ora e poi smontato e riposto nella scatola rosicando parecchio. Ieri glielo riporto ma non ne vogliono sapere di riprenderlo, "chiama la Samsung", proprio non gliene poteva fregare di meno, tanto non era conveniente per nessuno dei due buttarla in rissa legale... Stamattina alla Samsung mi dicono che servono almeno 5 pixel bruciati e che per il danno o vizio del prodotto risponde il negoziante, entro 8 giorni dall'acquisto. Ricorrere alla giungla del Giudice di pace di Roma costa 30€ più qualche altra spesuccia, mi convenie provare a rivenderlo (il refresh dell'integrata del portatile è cmq basso e fastidioso) o difendermi da questa truffa ad ogni costo? ![]() Ultima modifica di Rasko79 : 02-04-2008 alle 20:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
bhe se hai 5 pixel difettosi e sei negli 8 giorni, torna garanzia alla mano dal venditore e fattelo cambiare, fagli leggere la garanzia , al limite minaccialo di passare alle vie legali e chiedergli anche i danni non si può rifiutare
![]()
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il negoziante m'ha detto che non se lo riprende in nessun caso, hanno cambiato "politica"... dice che si son informati anche loro legalmente, in poche parole sanno di poter fare i furbi che entro un certo importo non conviene entrare in causa.
Di sicuro mi cerco il prossimo monitor da un'altra parte, però rode che se ti possono fregare lo fanno senza remore, almeno gli faccio un pò di pubblicità negativa informando gli altri. Non sò se strillando e urlando in mezzo ai clienti cambiano idea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
se invece sei un tipo più calmo gli fai scrivere da un avvocato chiedendo anche i danni per il tempo che ti fanno perdere e le spese dell'avvocato stesso, vediamo se quando gli cominci a chiedere il triplo o più del prezzo del monitor cambiano idea...
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Purtroppo rientro tra quelli calmi e un pò fessacchiotti, t'invidio un pò
![]() Domani aspetto il parere di un paio di amici che fanno praticantato entrambi presso uno studio d'avvocato, erano piuttosto pessimisti però mi faranno sapere. Nel frattempo preparo l'annuncio su ebay... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
I miei amici "quasi" avvocati mi hanno sconsigliato di procedere per le vie legali, così penso di venderlo: quanto potrei farci sul mercatino? o forse mi conviene ebay?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.