Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2008, 15:37   #1
astradie2
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
madem/router dual link

Ciao a tutti, sono nuova del forum e poco esperta in materia.

ho un router aethra starbridge eu dual link (una porta ethernet e una usb che fungono in contemporanea) che permettere a 2 pc di essere online insieme..

l'ethernet la uso sul mio pc, alla porta usb volevo collegare il pc di mio fratello magari senza fili come faccio?

grazie
astradie2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2008, 09:33   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Non conosco quel modem ma l'ideale sarebbe l'acquisto di un router.

Per fare quello che vuoi con l'hardware a disposizione, colleghi il tuo PC via USB, prendi un access point e lo attacchi alla presa ethernet dello Starbridge.

Do per scontato che il PC di tuo fratello abbia l'interfaccia wireless e ci siano le condizioni per realizzare la WLAN.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2008, 12:40   #3
astradie2
Junior Member

Allora, ho collegato un Acess Point NETGEAR WG602 (che mi hanno prestato)al Modem/Router, però non riesce a prendere fino al locale in cui si tova il pc di mio fratello, per 2 metri (prima della porta della cameretta prende) non riceve il segnale. Quale soluzione?

Mi hanno detto che può bastare un'antenna un pochino più potente.
Old 01-04-2008, 11:49   #4
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Le antenne più potenti risolvono poco o niente.
Ci sono diverse soluzioni, se la via wireless ed il posizionamento sono imprescindibili allora devi prendere un altro access point e collegarlo al PC di tuo fratello configurandolo come client.

In prtaica, un access point client, è come se fosse una scheda di rete wireless esterna (e molto migliore di quella integrata) collegata al PC tramite cavo di rete.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 01-04-2008, 12:21   #5
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
La copertura wireless del WG602 mi è sempre sembrata scarsa.

Il computer di tuo fratello si trova nel tuo stesso appartamento, quindi sotto lo stesso contatore ENEL? La soluzione migliore sarebbe un router cablato + due adattatori PowerLine, che fanno viaggiare il segnale Ethernet sui cavi dell'energia elettrica. Molto meglio del wireless, fidati.

Altrimenti la soluzione di tutmosi3 è altrettanto valida; ma personalmente preferisco usare i cavi.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2008, 15:45   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Marteen1983 Guarda i messaggi
...
personalmente preferisco usare i cavi.
Pure io.
Per questo motivo ho detto

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
...
se la via wireless ed il posizionamento sono imprescindibili
...
Inaffti se è possibile scendere a patti e non usare la soluzione wireless i cavi salgono i cattedra.

Ciao
NAS
Old 01-04-2008, 20:15   #7
Marteen1983
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Pure io.
Per questo motivo ho detto

Inaffti se è possibile scendere a patti e non usare la soluzione wireless i cavi salgono i cattedra.

Ciao
Non avevo colto quel "se" che rendeva tutto più chiaro, chiedo scusa.
Old 02-04-2008, 22:32   #8
astradie2
Junior Member

Purtroppo mio fratello è in un'altro appartamento/contatore Enel e volevo evitare di tirare fili, ma se non ci sono alternative si farà un suo abbonamento.

Marteen quale access point mi consiglieresti?
Old 03-04-2008, 14:02   #9
Marteen1983
Senior Member

Devi chiedere nella sezione Wireless del forum. Comunque parlano benissimo di un D-Link, di cui però non ricordo il modello al momento, so che c'è un "2100" in mezzo. Là ti consiglieranno anche versione e firmware ideali.

EDIT: Dev'essere il D-Link AirPlus Xtreme G DWL-2100AP.
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian