|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
madem/router dual link
Ciao a tutti, sono nuova del forum e poco esperta in materia.
ho un router aethra starbridge eu dual link (una porta ethernet e una usb che fungono in contemporanea) che permettere a 2 pc di essere online insieme.. l'ethernet la uso sul mio pc, alla porta usb volevo collegare il pc di mio fratello magari senza fili come faccio? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non conosco quel modem ma l'ideale sarebbe l'acquisto di un router.
Per fare quello che vuoi con l'hardware a disposizione, colleghi il tuo PC via USB, prendi un access point e lo attacchi alla presa ethernet dello Starbridge. Do per scontato che il PC di tuo fratello abbia l'interfaccia wireless e ci siano le condizioni per realizzare la WLAN. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Allora, ho collegato un Acess Point NETGEAR WG602 (che mi hanno prestato)al Modem/Router, però non riesce a prendere fino al locale in cui si tova il pc di mio fratello, per 2 metri (prima della porta della cameretta prende) non riceve il segnale. Quale soluzione?
Mi hanno detto che può bastare un'antenna un pochino più potente. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Le antenne più potenti risolvono poco o niente.
Ci sono diverse soluzioni, se la via wireless ed il posizionamento sono imprescindibili allora devi prendere un altro access point e collegarlo al PC di tuo fratello configurandolo come client. In prtaica, un access point client, è come se fosse una scheda di rete wireless esterna (e molto migliore di quella integrata) collegata al PC tramite cavo di rete. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
La copertura wireless del WG602 mi è sempre sembrata scarsa.
Il computer di tuo fratello si trova nel tuo stesso appartamento, quindi sotto lo stesso contatore ENEL? La soluzione migliore sarebbe un router cablato + due adattatori PowerLine, che fanno viaggiare il segnale Ethernet sui cavi dell'energia elettrica. Molto meglio del wireless, fidati. Altrimenti la soluzione di tutmosi3 è altrettanto valida; ma personalmente preferisco usare i cavi. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Pure io.
Per questo motivo ho detto Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Purtroppo mio fratello è in un'altro appartamento/contatore Enel e volevo evitare di tirare fili, ma se non ci sono alternative si farà un suo abbonamento.
Marteen quale access point mi consiglieresti? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Devi chiedere nella sezione Wireless del forum.
EDIT: Dev'essere il D-Link AirPlus Xtreme G DWL-2100AP. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.