|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Samsung ML-1610 su Win Vista
Ciao a tutti,
ho un problemino: sto cercendo di installare la mia Samsung ML-1610 su un PC con Win Vista e porte USB 2.0. Su precedente PC (con Win XP con porte USB 1.1) funzionava, ora invece se tento il processo di installazione mi dice di collegare il cavo USB anche se lo è già! Ho provato a cambiare connettore ma niente, la stampante è accessa e sia il cavo di alimentazione che USB sono ben collegati eppure e come se non la rilevasse. La cosa strana è che in realtà appena collegata (e prima di inserire il CD di installazione) Vista ha riconosciuto il nuovo hardware e mi ha chiesto per l'istallazione dei driver, io però ho chiuso la finestra per far partire l'installazione come da procedura (con CD Samsung) ma ... da qui il problema di rilevamento! Non dovrebbero esserci problemi anche se il connettore è USB 2.0 e il cavo 1.1 giusto? Ogni suggerimento è ben accetto. Tnx. |
![]() |
![]() |
#2 |
|
up.
Nessuno? ![]() Le porte USB che ho provato sono sicuro funzionino in quanto ho provato a collegare anche pen-drive e HD-portatili, eppure la procedura di installazione (da CD Samsung) mi dice di "collegare" il cavo USB. Devo provare a cambiare cavo? Mi tocca cambiare la stampante? Una periferica con cavo USB 1.1 non dovrebbe dare problemi collegata ad una MOBO con connettori USB 2.0 giusto? Secondo voi cosa può essere? Mi vanno bene anche risposte "assurde", giusto per avere un qualcosa su cui mettermi a cercare. Tnx. ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
Ok, risolto!
Ho scaricato i driver per Vista dal sito ufficiale di Samsung ed ora funziona. Grazie lo stesso. ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.