|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
adsl mooolto lenta!!!
alla mia ragazza è arrivata oggi l'adsl di telecom (quella gratis per 2 mesi).
cosa incredibile scarica + o - come un modem!!! va intorno ai 10ke da winmx addirittura a 3-4. cosa potrebbe essere? io ho pensato a qualche errore di configurazione ma di modem adsl non ci capisco niente... che altro potrebbe essere o che settaggi si possono usare per accelerare il tutto? cmq il modem è un ericsson(credo). Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
|
Non è colpa tua, è proprio la BB.B che fa schifo.
Dipende su quali nodi seabone è instradata la tua connettività internazionale può andarti bene o male, è un pò questione di culo... A me sui siti internazionali va più o meno come un modem 33.6 Se vuoi fare qualcosa di utile telefona al numero verde 800.018787 e fai presente il problema, più siamo a protestare prima si degneranno a fare qualcosa...forse... Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
capito...
anche se ieri sera mi ha detto che ha scaricato da winmx fino a 33kb. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
|
Secondo la mia esperienza personale, tiscali basic, l'ADSL funziona ad orari in certi momenti decolli in altri plani...
Ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Possibile che nessuno ancora lo abbia capito????
La velocità dipende da molti fattori..ma (a mio avviso) due sono quelli + importanti: 1) configurazione ADSL sul tuo PC; 2) Server da cui scarichi. Naturalmente possono esserci altri componenti ad influenzare...tipo la centrale a cui sei "attaccato"..ecc.ecc. La mia esperienza con l'ADSL di Telecozz è ottima. Mai un problema e sempre (naturalmente se il server lo permette) download sui 30/31 Kbs Ciao
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
ma che significa configurazione adsl sul tuo pc?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: -AG-
|
Quote:
Il fatto è che alcuni nodi seabone, in particolare quello di Palermo, sono intasatissimi, cosa facilmente riscontrabile facendo un traceroute e ampiamente ammessa dal servizio tecnico del CLB di Roma. Se a te la connessione va bene vuol dire che sei instradato su un router su un nodo ancora scarico(la maggior parte per la verità), ma ciò non toglie che molti utenti possano avere difficoltà di navigazione per colpe non proprie. Spera solo che la connessione continui ad andarti bene come ora... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
IL fatto è che la gente spesso mette l ADSL e pensa che deve andare piu veloce della luce........ ma bisogna essere un attimo furbi sopratutto nei prorammi P2P come morpheus e winmx occhio da chi scaricate , se becchi un 56 k per downloadare puoi avere tutta la banda che vuoi ma più del suo limite non andrai mai . Oppure anche un t1 o t3 ma con banda limitata a pochi kbs (bastardi
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Modena
|
..
io scarico a 80 / 85 kbyte al sec.
Non so come mai perchè dovrebbe andare al max a 32kbyte , ma è da settembre che mi va così. Volevo disdire per il costo elevato , ma se continua ad andare così mi sa che me la tengo. Ps: sono passati 3 mesi e non ho ancora sentito niente... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eh Eh scusa so stato un po brutale però è vero , ho provato quel test ma i kb che scarica per determinare la velocità media me li scarica lentissimamanente , infatti mi segna 7 kbs (ADSL) ........... E' sballato ...... ho appena scaricato a 30 kbs da morpheus !
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io pure c'ho l'adsl di telecom e mi trovo piuttosto bene,scarico fino a 35/36KB/sec anche se è logico che dipende dai server....se sono impiantati non ti muovi nemmeno con l'adsl!!
Comunque ho già stipulato un contratto con Fastweb,secondo me molto meglio......date un'occhiata al sito,appena me la installano vi mando un resoconto!!
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: pisa
|
Io con Tiscali ADSL 10030 scarico in media a 10-12 Kb/s
a momenti va a 2 a momenti a 40. In ogni caso se va a 10 Kb/sec per un file, scaricandone due o tre la velocità complesiva è costantemente 32- 40 Kb/sec. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Io ho trovato dei vantaggi incredibili utilizzando Download Accelerator Plus, che in sostansa scarica fino a 7 connessioni contemporanee dal solito server o da mirror dello stesso.
con il DAP sono arrivato a scaricare al massimo 114Kb/s |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
114 Kb/s x 8 = 912 kbitsec ????? ma che ADSL hai ????
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per esempio prova con l'ftp di NGI che di solito è molto veloce
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.