|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Problema con riproduzione video H.264!!
Ho la configurazione in firma.. provando a riprodurre film in HD (formato mkv, compressione h.264) in WinXP non ho alcun problema, mi basta VideoLAN e la fluidità e la qualità sono perfette... mentre in Vista con lo stesso identico programma ho una riproduzione con qualità pessima
Ho provato anche con altri player, ho installato ffdshow ma niente da fare, non riesco a riprodurli come si deve! Forse il problema sta proprio nelle ffdshow, che credo siano integrate anche in VLC.. c'è qualche codec alternativo, o qualche opzione particolare che bisogna settare.. anche se mi pare strano visto che su XP senza fare nulla è tutto perfetto!
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
L'unico suggerimento che posso darti è quello di provare ad usare come player di file Mkv SMPLAYER oppure KMPLAYER. Entrambi hanno gia dentro tutti i codec necessari per un ottima visione. Io mi sto trovando benissimo soprattutto con Smplayer in quanto ha una grafica che mi piace di più. Ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Ho provato prima con SMPLAYER e con questo la qualità era perfetta ma non la fluidità dato che spesso avevo micro scattini.. allora ho provato con il pack di codec linkati da rokis e con questi finalmente ho risolto, qualità e fluidità ok, anche se solo usando windows media player, se provo altri player si vede sempre male!!
Cmq l'importante è che ho trovato un modo per farli andare come si deve sti film HD, grazie a tutti e due.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.