Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2008, 12:00   #1
Fandastin
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Aiutiamo il mio paese

Salve
sono nuovo di questo forum quindi prima di tutto un saluto e un rigranziamneto per tuttte le info che mi saprete dare.
Veniamo al mio problema. Abito in un paesino di 500 peraone non raggiunto dall' ADSL normale. In un paese poco distante da noi hanno installato un'antenna per l'ADSL wireless. Per poter usufruire del servizio io dovrei installare sul mio tetto un'altra antenna per ricevere il segnale in maniera che le due antenne si "vedano". Fin qui nessun problema. L'antenna che dovrei installare pero' viene fornita dall'azienda che eroga il servizio ad un costo di 400 euro + iva, quindi per me parecchio. Spendendo invece 600 euro + iva si puo' installare un antenna che puo' servire fino a 10 utenze. A questo punto si potrebbe dividere il costo e si spenderebbe molto meno. Il problema e che da casa mia alle altre case ci sono mediamente un centinaio di metri e quindi una redistribuzione del segnale via cavo sarebbe abbastanza difficoltosa. A questo punto mi chiedo: esiste una tecnologia in grado distribuire il segnale in maniera punto punto tipo laser e non in maniera wi fi quindi radiale e quindi meno sicura? spero di essermi fatto capire!
Specifico che dall'antenna che verra' installata sul mio tetto usciranno tanti cavi di reti quante saranno le utenze interessate quindi mi sevirebbe un trasmettitore che collegato il cavo della rete trasformi il segnale in wireless e dall'altra parte un ricevitore che preso il segnale wireless lo riporti sul cavo di rete. Ovviamente vorrei che ogni utenza avesse il proprio trasmettitore e ricevitore dedicato.
Per voi magari e' una cosa semplice ma per quantro ne so io non so dove sbattere la testa!
Datemi una mano, aiutiamo il mio paese...grazie
Fandastin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 13:16   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
mai pensato ad alice sat?

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 13:53   #3
Fandastin
Junior Member

Alice sat non e' una soluzione peche' l'upload l'ho fai comunque dalla linea telefonica tradizionale, quindi telefono sempre occupato e lentezza enorme e prezzo. Senza contanre i tempi di latenza del satellite e i prezzi dell'abbonamento. Fosse una satellitare bi-direzionale con cifre mensili ragionevoli ma...
Old 31-01-2008, 13:56   #4
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
giusto, mi spiace... non ricordavo che l'upload fosse vecchio stile.

allora ti conviene sentire direttamente con chi offre quel servizio

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 13:55   #5
Fandastin
Junior Member

Nessuno sa aiutarmi....
Old 03-02-2008, 19:06   #6
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Fandastin Guarda i messaggi
Nessuno sa aiutarmi....
Io la butto la, poi valuta tu.
Perché invece non provi in questo modo: invece di avere una trasmissione punto-punto, ti metti un antennone di trasmissione, poi critti tutto il traffico in uscita e in entrata e dai la chiave solo a chi vuoi tu.

I protocolli già esistono e sono sicuri (sto pensando al WPA ad esempio) e anche la tecnologia è standard in qualunque router. In sostanza quello che dovresti fare sarebbe riuscire a trasmettere il segnale del router con l'antennone. E visto che il segnale già lo devi amplificare per trasmetterlo, non ti richiederebbe ulteriori risorse e ti risolverebbe secondo me tanti problemi.

L'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che credevo che la condivisione dell'abbonamento non fosse legale. Poi magari se fai un abbonamento particolare non lo so...

Ultima modifica di wanblee : 03-02-2008 alle 19:10.
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 01:56   #7
gV RuBiNo
Senior Member

L'Avatar di gV RuBiNo

Iscritto dal: May 2005
Città: Siena - Sassano (SA)
informati sulla tecnologia "hyperlan". Comunque ti verrebbe a costare un botto in attrezzature (circa 100 euro per ogni antennina che avrebbe ogni utente, in più i soldi per il tuo trasmettitore, che non so quanto possa costare, ma di sicuro piu' di 500).
gV RuBiNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 10:13   #8
Fandastin
Junior Member

Grazie mille mi informo meglio poi vi faro' sapere.
Per quanto riguarda la parte economica diciamo comunque che verra' suddivisa per ciascuna utenza e forse anche il comune contribuira' (speriamo !!!)
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian