|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano da bere
|
PC dopo Memtest non parte più!! Aiuto sono disperato!!!
Ciao a tutti!! Ho da poco assemblato il mio nuovo PC così composto:
Scheda Madre gigabyte P35 ds3l rev1.0 bios f8 CPU Core Duo E8400 Ram 4x1GB Kingmax ddr2 1066 Mars2 Hard Disk 320Gb sata + hd 80GB eide VGA x1900GT SO Windows XP spack2 Ora, tutto andava bene, potevo navigare giocare (call of duty 4 girava alla grande) fino a quando volendo impostare la ram a 1066 (in default la MB me la settava a 800) ho cercato le impostazioni sul sito delle kingmax che consigliava di overvoltare le ram di 0.2v e il MGH di 0.1v, così da farle reggere. Settato così il pc mi boota e si avvia normalmente, ora per vedere la stabilità del sistema ho scaricato memtest (la versione 0.5 pmi pare) ma appena partito il programma mi ha riavviato il sistema, iniziando così un loop che non mi fa più superare la fase di boot, vede le periferiche ma quando deve iniziare a caricare il sistema operativo (quando dovrebbe comparire la scritta di xp con la barra blu sotto che carica) rimane la schermata nera, costringendomi a riavviare il pc. Ho provato a rimettere le impostazioni 'safe' dal boot ma nulla, ho provato a cambiare le posizioni dei 4 banchi della ram ma niente, ho provato a fare il 'clear cmos' ma niente, il problema persiste, non so proprio cosa fare...qualche idea?? Ultima modifica di Profeta : 22-02-2008 alle 00:21. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao,il clear cmos lo hai esguito con l'alimentazione di rete staccata?
Prova solo con un banco di ram.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano da bere
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.