|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Problema Switch KVM [HEEEELLLLPPPPPP!!!!!]
Salve a tutti,
ho un problema con uno switch KVM Masterview Plus CS-138A questo per l'esattezza http://www.kvm-switches-online.com/cs138a.html qual'è il problema? allora lo switch è usato per condividere lo stesso monitor tastiera e mouse con 8 PC (ovvio no) di tre "tipologie" primo tipo, sono 5 PC esattamente uguali (stessa configurazione HW comprati in una unica soluzione) di cui 3 girano con Windows 2003 Server Enterpise Edition e 2 con Windows 2000 Server Standard Edition secondo tipo, una coppia di PC (altra configurazione HW da altra fornitura) girano con Windows 2003 Server Enterpise Edition terzo tipo, un altro PC (ulteriormente diverso per HW e proveniente da un altra fornitura) che gira con Windows 2000 Server Standard Edition il problema è che uno dei server con Windows 2003 Server Enterpise Edition del primo gruppo non risponde correttamente a tastiera e mouse voglio dire, appena lo avvio risponde decentemente alla tastiera (riesco a fare la login senza problemi) ma il mouse quasi non si muove (va a scatti kilometrici con un ritardo biblico), e con il passare dei minuti anche la tastiera si addormenta, tanto che non riesco ad usare nemmeno le hotkey per cambiare canale dello switc (devo quindi farlo manualmente con i bottoni) ritornando sul canale del suddetto server le cose continuano a non funzionare resettando mouse e tastiera tenendo premuti per 3 secondi il tasto 1 e 2 dello switch (come da manuale), le cose non funzionano provando a cambiare porta e/o cavo (con altre che con server gemelli vanno), le cose non funzionano mantenendo solo il video in condivisione e attaccando direttamente al server una tastiera ed un mouse ovviamente funziona... ripeto il server è un gemello sputato di almeno altri due che vanno senza problemi ho provato anche a vedere se c'erano settaggi diversi nel bios dei server riguardanti mouse e tastiera, la risoluzione video e la stessa, la configurazione di sistema ed i driver delle suddette periferiche sono identici... ovviamente il problema è solo locale, se a tastiera addormentata, mi connetto al serer in terminal service funziona tutto da dio... avete qualche idea? io non so piu cosa pensare e provare.... aiutatemi vi prego |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.