|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Cartucce compatibili
Ciao a tutti, devo cambiare stampante, visto che la mia Canon Pixma Ip1500 non stampa più bene. Dato che ho un vecchio scanner di dimensioni notevoli, vorrei approfittarne per prenderne una multifunzione. Non voglio spendere molto dato che non ho alcuna intenzione di stampare foto. Sono andato in un negozio per vedere cosa c'era disponibile, ho trovato un Epson DX 4400, una Canon MP-210. Poichè devo stampare una notevole quantità di pagine (circa 400-500) vorrei utilizzare delle cartucce compatibili (non ho intenzione di usare siringhe e affini) ma, facendo un giro sul web, ho visto che per la Epson ci sono cartucce compatibili ma solo per le stampanti prodotte entro una certa data mentre per la Canon addirittura non esistono. Per caso ultimamente le case produttrici hanno trovato un modo per tutelarsi? Cosa mi consigliate per le mie esigneze? Ciao a tutti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Su Ebay ho trovato questo:"RESET CARTUCCIA EPSON STYLUS DX 4400, PERMETTE DI UTILIZZARE TUTTO L'INCHIOSTRO PRESENTE NELLA CARTUCCIA". Avete idea che diavoleria è? Se non lo si usa si rischia di gettare le cartucce ancora semipiene?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
certo può succedere, la valutazione circa il consumo d'inchiostro è approssimativa e può capitare di dover gettare una cartuccia con ancora dell'inchiostro utilizzabile perchè la stampante rileva che è vuota, in questo caso con il reset ripristini la lettura dell'inchiostro presente come se la cartuccia fosse nuova,
pro: utilizzo fino all'ultima goccia contro: possibilità di bruciare le testine nella stampante per mancanza d'inchiostro il reset di solito serve nel caso tu voglia riutilizzare le cartucce vuote riempendole con le siringhe
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.