|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Questione su impianto 7.1
Salve a tutti!
Da qualche giorno sto guardando una soluzione per utlizzare il mio impianto 7.1 con l'iMac che ha l'uscita ottica digitale ma ho sempre più dubbi, per questo chiedo a voi! Il mio impianto è un 7.1 ma si collega con i jack da 3,5 mm e non con rca, nè ottico. Sono venuto a sapere che serve un converitore da ottico a... coassiale. Ho anche saputo però che il coassiale dovrebbe essere collegato all'ampli che però non ho! Quindi vorrei sapere: cosa devo utilizzare per sfruttare l'uscita ottica dell'iMac a impianto 7.1 con jack 3,5 mm? Grazie 1000 per l'attenzione! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Non hai molte alternative, il tuo problema e' che ottico o coassiale
con l'impianto che hai non servono a nulla. Hai bisogno di 4 uscite analogiche: frontale, surround1, surround2, centrale/sub. 1) La scelta piu' sensata e' forse una scheda esterna usb che ha queste uscite. io pero' le sto trovando tutte 5.1 e non 7.1 2) l'alternativa e' un Decoder/preamplificatore (No Ampli) che abbia un entrata digitale e poi abbia delle uscite non amplificate. forse il DDTS-100 della creative. 3) cambiare impianto. Ultima modifica di mentalrey : 07-02-2008 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Capisco....
tutto sommato mi sa che devo cercare una scheda audio adeguata perchè quel decoder che mi hai segnalato non si trova molto facilmente... Per la terza opzione direi di no Grazie tante per l'aiuto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.