Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2008, 08:21   #1
winnertaco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Virus/worm sito Subaru4fun

Ciao ragazzi ieri navigando sono capitato nel sito Subaru4fun...proprio all'apertura, quindi nell'homepage del sito, mi è apparsa una schermata che diceva di accettare un plugin (mi sembra in java)! come un deficente l'ho accettato e mi si è installato nel pc ed ha subito creato un'icona nel desktop del mio utente con scritto: "accedi"

ho fatto una scansione con Virustotal e nel file di testo c'è il responso:

Ho antivir personal edition premium..aggiornatissimo e configurato..peccato che non si è accorto di niente
Ho windows xp sp2 con tutti gli aggiornamenti...che faccio?
ora tolgo antivir e faccio una scansione con kaspersky!
Allegati
File Type: txt file.txt (1.3 KB, 6 visite)

Ultima modifica di winnertaco : 06-02-2008 alle 01:17.
winnertaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:03   #2
murack83pa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
ciao

x favore modifica il tuo post come da regole di sezione, in quanto i log nn vanno postati col copia/incolla, anche se brevi, hai 2 opzioni su come postare il log:
1)la funzione allegati, rinominando i log in formato txt
2)caricare il log su FileUp, copiando qui i link x il download
è preferibile l'ultima opzione

quello che hai fatto analizzare è l'icona del desktop?
hai notato continue disconnessioni?
hai notato in connessione di rete una nuova icona?

segui questa pulizia preliminare:
1-Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch procedendo in questa maniera:
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all’interno delle cartelle che verranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimini tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)

2-svuota la cache di JAVASUN:
● Start
● Panello di Controllo (se non viene visualizzato in modalità classica, in alto a sinistra clicca sulla voce passa alla visualizzazione classica)
● clicca sulla icona Java per accedere al Pannello di controllo
● clicca sulla scheda Generale
● vai all'ultima sezione File temporanei Internet
● clicca sul pulsante Impostazioni
● clicca sul pulsante Elimina file e poi conferma con OK

3-Scarica CCLEANER: DOWNLOAD
una volta installato, lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi su:
● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia, spunta tutte le voci comprese nella sezione Avanzate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia, clicca su tasto Avvia Pulizia per eseguire la scansione
● sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro, spunta tutte le voci comprese nella sezione, clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione; al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui

dopo aver fatto ciò segui la guida alla disinfezione, esegui tutti i programmi indicati, e poi a fine scansione posta tutti i log

è importante che mi rispondi alle mie prime 3 domande

ciao
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 01:18   #3
winnertaco
Senior Member

chiedo gentilmente se un moderatore può cambiare il titolo della discussione correggendo "FAN" con "FUN"

GRAZIE
Old 06-02-2008, 13:00   #4
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
titolo modificato, attendiamo i log
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 13:17   #5
winnertaco
Senior Member

allora il virus/worm lo ho eliminato, cmq aprendo il sito in questione www.subaru4fun.it chiede subito di scaricare un applet java e dice addirittura che la fonte è verificata (uso firefox), peccato che se lo scarichi si installa e compaiono cose strane sul desktop e nelle cartelle di sistema.
Old 06-02-2008, 13:43   #6
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

ho dato ora un'occhio al codice sorgente di quella pagina e non compare nulla di strano, anche per http://linkscanner.explabs.com/links...subaru4fun.it/ pare tutto tranquillo

o hanno risolto poco fa' e c'era effettivamente un iframe malevolo oppure era causa di un banner o la pagina infetta era un'altra magari di un altro tab...

ti consiglio di isntallare in firefox le due estensioni:
NoScript
AdBlock Plus

la prima blocca l'esecuzione di script a livello di sito (puoi sbloccare per dominio o per sito) mentre la seconda elimina i banner dalla navigazione ed è possibile settare le exclusion-list
Old 06-02-2008, 13:47   #7
winnertaco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
ho dato ora un'occhio al codice sorgente di quella pagina e non compare nulla di strano, anche per http://linkscanner.explabs.com/links...subaru4fun.it/ pare tutto tranquillo

o hanno risolto poco fa' e c'era effettivamente un iframe malevolo oppure era causa di un banner o la pagina infetta era un'altra magari di un altro tab...

ti consiglio di isntallare in firefox le due estensioni:
NoScript
AdBlock Plus

la prima blocca l'esecuzione di script a livello di sito (puoi sbloccare per dominio o per sito) mentre la seconda elimina i banner dalla navigazione ed è possibile settare le exclusion-list
Ho controllato proprio ora e non sembra pià presente il Malware... fino a ieri quando ho anche invitato un mod a cambiare il titolo della discussione il malware c'era...

potrebbe anche essere che proveniva da qualche pubblicità... la cosa che mi ha tratto in inganno è che quello è un sito ufficiale della Subaru

cmq grazie per le dritte ragazzi
Siete sempre i migliori
Old 06-02-2008, 14:16   #8
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

saranno stati vittima del network di criminali che da un anno stanno infestando a larga scala internet coloro che diedero vita a Gromozon/LinkOptimizer ...
in sostanza inseriscono un ifrem malevolo nelle pagine che sono del tutto leggitime.
casi collegati furono quei due grossi hsoter italiani che vennero massivamente attaccati e gran parte dei siti ospitati nelle rispettive serverfarm ebbero pagine modificate con iframe estranei... idem il sito di Renato Zero, Carmen Consoli e di un ambasciata USA in russia

il modo più veloce per impedire questo è usare o i dns di www.opendns.com o sistemi come brwsersafe
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian