|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Connessione a salti, internet non va emule si...?
Sono indeciso se postare in questa sezione o in quella dei virus...
Io ho fastweb 6mega e hag pirelli bianco di un secolo fa.. Ho due pc entrambi collegati tramite ethernet uno dei due quello in firma (l'altro è un portatile) è collegato praticamente h24. Da qualche tempo 1-2 settimane a volte internet (explorer, firefox 2 ,firefox 3beta) non caricano nulla, pagina bianca con i soliti errori come se nn ci sia linea, per circa mezzora/1 ora non sono mai stato a cronometrare... (msn non funziona, da errore 80072efd) Invece emule funziona tranquillamente e in contemporanea anche il portatile funziona normalmente ![]() Poi tutto torna normale senza neanche riavviare... Qualche idea? Inutile dire che ho fatto una scansione antivirus cn antivr e kaspersky online ma nn hanno trovato niente ![]() (ho visto dei thread simili, anche recenti ma mi sembravano diversi per il fatto che lì nn cera proprio connessione) Sarà colpa di fastweb? ![]() Ciao! Ultima modifica di ninodv : 14-02-2008 alle 21:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
io ho il tuo stesso problema con Alice 4 mega identico identico..
ho provato a mettere DSN alternativi ma non cambia nulla di nulla cmq ci sono altre discussioni riguardanti sto problema e non ho trovato una soluzione al problema se la trovi avvisami io faro uguale ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lecce
|
questo hag pirelli è un router??? cmq sul router o modem riusluta che la linea adsl c'è??? e quando da questi problemi???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Il modello è Pirelli age-r e dovrebbe essere un router, che comunque funziona...perchè il portatile va..
Purtroppo i problemi sembrano casuali, sto navigando tranquillamente e si blocca internet senza motivo poi dopo mezzora riparte... ![]() ![]() @Ectoplasm x me sono cosa recente questi "sbalzi" di linea, per 3 anni ha funzionato bene su 2 pc...anche a te oppure ti accade ad una nuova installazione ? Ciao e buona notte ps. ho visto ora il tuo thread (non l'avevo visto xkè diceva alice...) l'unica cosa in comune oltre ai sintomi mi sembra Vista...però a me ha funzionato bene 4mesi...bah Ultima modifica di ninodv : 15-02-2008 alle 02:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
bhè allora penso poprio problemi di linea...hai contattato l'assistenza dell'isp???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
dici? io pensavo che invece potesse essere un problema del pc proprio perchè in contemporanea il portatile funzionava...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
dns e mtu come sono impostati...???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
hai provato a fare il ping al router quando il pc non va in linea??prova e vedi cos a ti risponde...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Non sono molto esperto, i dns sono in automatico quelli di fastweb il mtu sinceramente nn so cos'è ora mi informo
davids per vedere il ping con il router, l'ip è quello del Gateway predefinito giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
una telefonata a fastweb la si potrebbe fare però...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Visto che a quelli di fastweb poi gli devo spiegeare che è succsso, non vorrei sentirmi dire cose tipo dipende dal pc nn da noi, nn si può fare niente etc..
Mi volevo informare prima di fare reclami inutili... ![]() Cmq sn 2gg che nn ho avuto problemi ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
non e' colpa di Fastweb ma generalizzata io ho Alice. e saltuariamente lo fa.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.