|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
XP che formattazione per l'HD???
Volevo sapere quale formattazione del disco rigido sarebbe meglio per Win XP la classica fat32 di win98 oppure la ntfs???
sciao aspetto risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
NTFS !
Soprattutto nella ver. PRO con la quale puoi utilizzare i criteri di protezione per singolo file (non solo x utente come nella home!), crittografare, ecc... ![]() Rispetto alla fat32 garantisce miglior sicurezza dei dati rispetto alla privacy e ai possibili danni.(almeno con strumenti ad hoc ![]() Si dice che la fat32 sia leggermente + veloce della ntfs ma non so quanto sia vero ( a me pare il contrario ![]() ![]() Dovrebbe garantire qualche sicurezza in + rispetto alle intrusioni di internet (col beneficio del dubbio ![]() Bye
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok thankssss
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
una curiosità avendo due hard disk e dati sul secondo che nn voglio perdere,posso farne uno con ntfs e l'altro lasciarlo con la fat 32 me lo legge poi?????????
mi ricordo che con win 2000 nn potevo con xp?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si puoi
anche io ho due hd con due sistemi operativi win xp con ntfs e win 98se con fat 32 e nn ho problemi sciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie veloce rapido e competente
grazie ancora ![]() ![]() ![]() ops hai un'idea su cosa fare se xp nn mi si spegne e parte il riavvio sui post inerenti nessuna soluzione utile.tu??????????
![]() |
#7 |
Senior Member
|
su questo ancora nn so dirti nulla
a me si spegne normalmente per ora al max c'è sto link dove c'è il modo per farlo spegnere + veloce http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=166750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() xche' non potevi con 2000? ![]() con il 2000 puoi leggere di default: fat/32, ntfs4/5. idem XP ovviamente non puoi leggere da w98 un disco ntfs, sia che questo venga formattato da wXP che da w2000. ![]() Esistono poi pgm che ti consentono da w9x di leggere (ntfs4 e ntfs5) e scrivere (ntfs4 senza gestione permessi) Bye
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
infatti avevo detto una castronata era da win 98 che c'era il prob di nn vedere ntfs.........scusate
cmq per verifica ho riformattato tutto finito ora messo ntfs e va meglio ed ho anche scoperto chi crea problemi ed è il modem usb manta di telecom di b&b percui apro un post per capire cosa fare grazie e ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.