Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2008, 20:43   #1
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Devo vendere 3000 LP in vinile... come? dove? idee?

Mi è capitato di dover vendere un *sacco* di vinili... saranno qualcosa come 3000 pezzi, tutti pressoché perfetti (se non la normale usura dovuta dal tempo) e di musica principalmente internazionale ma anche italiana (tutta musica "bella", no schifezze di artisti sconosciuti e mediocri, per dire!). Ora dovrei farlo ma non ho idea di come fare per 1) non svenderli 2) non diventare pazzo a girare per mercatini ecc ecc

Doveste farlo voi... come fareste? Idee? Suggerimenti?
Old 26-01-2008, 23:29   #2
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Ebay.it
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 01:19   #3
A-PROSTATA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Io direi prima di tutto frà gli appassionati del genere
A-PROSTATA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 09:57   #4
Blind Guardian
Senior Member

DJ Ruck... si tratta comunque di TREMILA inserzioni da fare... tutte da corredare almeno da una foto... contando anche solo 5 minuti l'una sono 250 ore di lavoro cioè più di un mese lavorando tutti i giorni 8 ore!

A-PROSTATA... ok... il problema è trovarli, gli appassionati
Old 27-01-2008, 10:08   #5
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian Guarda i messaggi
DJ Ruck... si tratta comunque di TREMILA inserzioni da fare... tutte da corredare almeno da una foto... contando anche solo 5 minuti l'una sono 250 ore di lavoro cioè più di un mese lavorando tutti i giorni 8 ore!

A-PROSTATA... ok... il problema è trovarli, gli appassionati
guarda, c'è gente che li mette in vendita ahah...
tu cmq potresti fare inserzioni in base all'autore, all'anno (oppure agli anni: es. anni 70, 80), in base al genere...

es.

Battisti (e ci metti l'elenco dei vinili) in una sola inserione e ci scrivi che li vendi singolarmente o a coppia o tutto il blocco...ecc ecc

anno: lotto vinili anni 70 misti;

genere: musica classica, jazz, ecc ecc

roba simile, non per forza uno per uno...ma anche a blocchi capì
Old 27-01-2008, 10:11   #6
Blind Guardian
Senior Member

lo so che c'è gente che lo fa... ma probabilmente quello è il loro lavoro... io ne ho già uno e un secondo faccio fatica ad infilarcelo

L'idea dei lotti era venuta anche a me.. solo che vengono venduti a cifre ridicole (un lotto di 10 sei bravo se prendi 30 euro... ridicolo!)

Vorrebbe dire vendere tutto a 9000euro ...collezione che ne sarà costata almeno (ma tenendosi bassi) 40mila! Neanche l'hw informatico si svaluta così tanto
Old 27-01-2008, 10:35   #7
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
lo so che c'è gente che lo fa... ma probabilmente quello è il loro lavoro... io ne ho già uno e un secondo faccio fatica ad infilarcelo

L'idea dei lotti era venuta anche a me.. solo che vengono venduti a cifre ridicole (un lotto di 10 sei bravo se prendi 30 euro... ridicolo!)

Vorrebbe dire vendere tutto a 9000euro ...collezione che ne sarà costata almeno (ma tenendosi bassi) 40mila! Neanche l'hw informatico si svaluta così tanto
oh...che ti posso dire ahahaueh...cmq tu li metti a blocchi secondo l'artista e poi ci scrivi che li vendi separatamente a "tot euro" oppure se li prendono in blocchi di dieci a "tot euro" con qualche sconticino o sui vinili o sulle spese di spedizione...boh tu devi scegliere
Old 27-01-2008, 11:07   #8
Wudstok
Member

L'Avatar di Wudstok

Città: Milano
Quote:

Ammesso che non ci siano pezzi particolarmente pregiati per il mercato collezzionistico, beh, se 9.000 Euro per il blocco non ti sembra una cifra ragionevole nutro seri dubbi che tu possa fare meglio.
Non per sminuire la tua raccolta (della quale dovresti entrare un pò più nel merito per stabilirne un valore approssimativo) ma per una semplice valutazione di mercato.

Potresti trovare acquirenti per il blocco in appuntamenti come questo: http://www.vinilmaniaitalia.com/home5.htm
Old 27-01-2008, 11:20   #10
Blind Guardian
Senior Member

Appunto.. 1€/disco (ok che è tutta roba da discoteca, però...)
mentre i dischi usati (basta guardare le inserzioni singole su ebay) vanno via almeno a 5-6-7euro e spesso di più.

Tra 1 e 7 c'è una *bella* differenza

se avessi tempo ovviamente farei una marea di inserzioni singole, ma mi chiedevo secondo voi qual'era un equo compromesso tra il non rimetterci troppo tempo e il non rimetterci troppo denaro...

E' che a volte basta cambiare canale di vendita (che so, un ipotetico ebay solo per la musica) e i risultati cambiano in modo radicale!
Old 27-01-2008, 18:23   #11
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Se non ti vuoi sbattere troppo ci sono dei negozi che operano in franchising che si occupano appunto di mettere in vendita su ebay con inserzioni professionali gli oggetti che uno gli porta. Tu gli dici cosa hai da vendere e quanto vuoi farci come prezzo minimo, loro fanno le foto e si occupano dell' intera vendita (spedizione compresa e ricezione pagamento) e poi ti danno i soldi togliendo la loro percentuale. Cerca su google perchè non mi ricordo il nome.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 18:23   #12
The_Crimson_King
Senior Member

L'Avatar di The_Crimson_King

Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
Mica ti ritrovi qualche LP degli Emerson, Lake & Palmer o dei New Trolls? (magari Concerto Grosso)
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 18:25   #13
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Trovato ecco il link
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 20:34   #14
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
se vuoi il mio consiglio evita ebay che si mangiano le commissioni.
prendi un hosting gratis, fai un listone con dentro tutti i titoli, e li vendi a 10 euro l'uno.. e metti la tua email per chi ti vuole contattare per comprarli.

dopo un anno e dopo aver venduto un po' di roba a 10 euro, metti tutti i restati a 8 euro.. e così via.. alla fine gli ultimi che ti rimangono li vendi in blocchi.. ciao
Old 28-01-2008, 00:00   #15
Blind Guardian
Senior Member

21-5-73 --> ti ringrazio.. ci sono anche gli assistenti alle vendite direttamente da ebay.. ho provato ad interpellarne uno... sentiamo che dicono!

The_Crimson_King --> emerson e NT ce li ho di sicuro, è che è roba che è ferma in un mobile da 15 anni.. la mia memoria fa cilecca sui titoli

dupa --> il problema è che il sito devo pure pubblicizzarlo in qualche modo.. se no la gente come ci arriva? Lo so che ebay si frega un bel po' di soldi (se per ipotesi fai delle vendite a 5 euro ci sono *almeno* 50 centesimi di commissione, tra inserzione e vendita.... e il 10% di commessione è una roba mostruosa!) però c'è poco da fare.. imho è di gran lunga la piazza con maggiore visibilità!
Old 29-01-2008, 08:29   #16
The_Crimson_King
Senior Member

L'Avatar di The_Crimson_King

Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
Quote:

The_Crimson_King --> emerson e NT ce li ho di sicuro, è che è roba che è ferma in un mobile da 15 anni.. la mia memoria fa cilecca sui titoli
Se hai Concerto Grosso dei New Trolls, lo compro a qualsiasi cifra
P.S.= Non scherziamo, purchè questa "qualsiasi cifra" sia ragionevole
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 08:46   #17
DjConti
Senior Member

L'Avatar di DjConti

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
ciao, ti ho mandato un pvt e attendo novità!

per quanto riguarda i dischi, magari fai un sito personale e vendi qualche pezzo su ebay...
magari se non sei registrato creati un dominio con una email personalizzata (costano ormai una decina di euro l'anno...) e registrati da li...
man mano che vendi su ebay dai il tuo indirizzo e il tuo sito... mettilo in firma qui sul forum e qualcuno ci arriva... un po di passaparola e potrebbe andarti bene!
ciao!!!
Old 29-01-2008, 08:47   #18
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Thread letto per caso (ho aperto il forum, ed il thread era in testa...)
Lo sai che, grazie ai nostri amiconi della SIAE, i vecchi vinili sono diventati invendibili, almeno legalmente ?
Per vendere un supporto musicale, nuovo o usato, è necessario che questo abbia il bollino SIAE. Se non ha il bollino non è vendibile.
Dubito che un LP originale, d' epoca, di EL&P possa averci il bollino, per cui i tuoi LP, di cui non metto in dubbio l' autenticità, sono legalmente buoni solo per il riciclaggio della plastica.
Qualche anno fa la finanza è andata a rompere i coglioni a degli stranieri, ignoranti sulle leggi italiane (tranqui DJ Ruck, erano tedeschi) che vendevano i loro viniloni ad una fiera di elettronica, radio & dischi d' epoca: denunciati e merce sequestrata in quanto priva di bollino e , quindi, illegale per la vendita.
Che bel paese, l' Italia.
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 10:17   #19
Blind Guardian
Senior Member

The_Crimson_King --> Appena ci guardo ti prometto che nel caso il vinile è tuo... ..così poi almeno me ne restano solo 2999 :P :P

DjConti --> facile che farò anche così... che faticaccia

Quetzal --> Tu invece lo sai che sono gli amici della SIAE a tenere in piedi una attività che la comunità europea ha giudicato *illegale*? L'italia è veramente un paese governato con i piedi --e i recenti fatti, beh... non infieriamo -- ma da questo punto di vista non c'è problema alcuno... in caso la siae osasse anche solo alzare la voce ci si rivolge al tribunale della commissione europea che li cazzia di nuovo

Per la cronaca un mio amico musicista (ha una etichetta, ma non è uno che fa "i numeri") venne controllato alla frontiera qualche anno fa mentre veniva in italia per fare qualche concerto, e come sempre le piccole band si portano dietro un po' di "mercanzia" tra cui anche diversi CD.. ebbene, gli sequestrarono tutti i cd alla dogana motivando il fatto che secondo la siae non deteneva i diritti d'autore.... a nulla è valso dire "IO sono l'autore!!" Veramente cose pazzesche

Comunque non è un problema mio in ogni caso... io istituirò una sede legale alle isole cayman
Old 29-01-2008, 11:37   #20
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
oh ma infatti.. una lista?
roba prog italiana anni 70?

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian