Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 17:21   #1
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Iran-Usa, sfiorato incidente navale 'Reagiremo ad atti ostili di Teheran'

E' ora di portare un po' di democrazia anche li'
Petrolio pronto a schizzare alle stelle

Quote:
Imbarcazioni dei Guardiani della rivoluzione avrebbero minacciato unità americane
L'episodio nello stretto di Hormuz a pochi giorni dal viaggio di Bush in Medio Oriente
Iran-Usa, sfiorato incidente navale
'Reagiremo ad atti ostili di Teheran'
Il Dipartimento di Stato: "Pronti a intervenire in caso di nuove provocazioni"

<B>Iran-Usa, sfiorato incidente navale<br>'Reagiremo ad atti ostili di Teheran'</B>

Lo stretto di Hormuz
WASHINGTON - Si è sfiorato lo scontro tra forze navali americane ed iraniane a largo dello stretto di Hormuz. L'incidente è avvenuto sabato scorso ma lo rivela solo oggi la Cnn citando fonti del Pentagono che spiegano come tre navi della marina militare americana sono state affiancate, mentre si trovavano in acque internazionali, da cinque imbarcazioni delle Guardie della rivoluzione iraniane, che hanno rivolto agli americani minacce e provocazioni.

Secondo il portavoce del Dipartimento di Stato, John McCormack, l'incidente provocato dagli iraniani contro navi Usa nello stretto di Hormuz è stato "potenzialmente ostile" e Washington "è pronta ad affrontare" l'Iran se farà atti ostili contro gli Usa o i suoi alleati. "Gli Stati Uniti - ha aggiunto - risponderanno al comportamento iraniano se questo cercherà di danneggiare noi o i nostri amici e alleati nella regione. C'è un ampio supporto a ciò nella regione".

Sulla vicenda è intervenuta oggi anche la Casa Bianca, mettendo in guardia Teheran dal ripetere quella che definisce "una provocazione". "Invitiamo gli iraniani ad astenersi dal ripetere simili gesti provocatori che in futuro potrebbero portare a pericolosi incidenti", ha commentato il portavoce della presidenza statunitense Gordon Johndroe.

L'incidente si è verificato pochi giorni prima di una viaggio del presidente degli Stati Uniti George W. Bush, che lascerà Washington domani, in Medio Oriente. Bush si recherà in Israele e nei Territori palestinesi, oltre a visitare alcuni paesi del Golfo, tra i quali l'Arabia Saudita.
Old 07-01-2008, 17:30   #2
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
ci attende un altro pretesto stile golfo del tonchino?
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 17:32   #3
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux Guarda i messaggi
ci attende un altro pretesto stile golfo del tonchino?
è esattamente la prima cosa che è venuta in mente anche a me
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 17:38   #4
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
"Le cazzate non hanno funzionato, tocca che ci inventiamo qualcosa, tanto quei coglioni ormai credono a tutto".

Del resto,in campagna elettorale, voglio vedere quale candidato oserà fiatare contro la guerra all'Iran.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 17:38   #5
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
a meno che Teheran non faccia qualche cosa di eclatante non succederà nulla, invadere l'Iran non farebbe altro che peggiorare la situazione militare americana nella zona.
Inoltre richiederebbe nuovi finanziamenti e già in questo momento sono costretti a svenarsi per gli impegni attuali, l'amministrazione Bush non può chiedere di più a meno che non vi sia una situazione veramente critica come il blocco dello stretto (e ciò sarebbe un fatto gravissimo per l'intera economia mondiale visto bloccherebbe una delle zone più importanti per l'approvigionamento petrolifero) o una atto di guerra grave da parte di Teheran.
Comunque qualsiasi cosa succeda non si andrà oltre una campagna aeronavale, l'invasione di terra secondo me è da escludere totalmente.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 18:09   #6
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Per chi avesse la memoria corta, hanno già fatto provocazioni simili con marines inglesi.

Refresh
Quote:
Il ministero degli Esteri iraniano ha affermato che i marinai britannici catturati ieri erano "entrati illegalmente nelle acque territoriali iraniane".

L'Iran ha sequestrato quindici uomini della Royal Navy britannica che, su mandato dell'Onu, ispezionavano nel nord del Golfo Persico le navi mercantili in transito. I 15 uomini della Royal Navy bloccati ieri dagli iraniani sono stati portati a Teheran per dare spiegazioni su quella che viene definita la loro "azione aggressiva". Lo riferisce l'agenzia di stampa semiufficiale iraniana Fars senza fornire informazioni sulla fonte. L'Iran ha ribadito oggi la sua posizione sulla vicenda: "L'Iran condanna fermamente l'ingresso illegale di forze britanniche nelle sue acque territoriali. Si tratta di un'azione sospetta", ha detto un portavoce del ministero degli esteri. Un funzionario del ministero ha poi detto alla Fars che "i militari britannici ora nelle mani dell'Iran sapevano bene che si trovavano nelle acque territoriali iraniane... I marinai sono stati arrestati mentre controllavano una nave che si trovava nelle acque territoriali iraniane... Gli strumenti di bordo del mercantile che veniva controllato mostrano che i britannici sono entrati consapevolmente nelle acque iraniane". Da Londra fonti governative hanno detto di non avere alcuna informazione in più sulla vicenda dei 15 arrestati.

L'INCIDENTE. L'incidente - che ha immediatamente spinto di un punto percentuale verso l'alto il prezzo del greggio - è avvenuto ieri alle 10,30 ora di Baghdad nello stretto di Shatt Al Arab. "In acque territoriali irachene", sottolinea il governo Blair, anche se in effetti quella zona è contesa da Iran e Iraq a causa di un irrisolto contenzioso sulla linea di frontiera. I quindici marine e marinai di Sua Maestà - in servizio sulla fregata Cornwall - avevano appena terminato i controlli a bordo di una nave da carico, quando sono stati affiancati daalmeno due motovedette iraniane e costretti, sotto la minaccia delle armi, a dirigere verso le acque territoriali iraniane le due piccole imbarcazioni su cui si trovavano.

L'IRAN. Il ministero degli Esteri iraniano ha affermato che i marinai britannici catturati ieri erano "entrati illegalmente nelle acque territoriali iraniane". Lo ha riferito la televisione di stato. "L'incaricato d'affari britannico Kate Smith è stata convocata al ministero degli Esteri e le è stata notificata la ferma protesta dell'Iran contro l'ingresso illegale dei marinai britannici nelle acque territoriali iraniane", afferma il ministero in un comunicato. "Sono già diverse volte - aggiunge il comunicato del ministero - che i marinai britannici entrano illegalmente nelle acque territoriali iraniane ad Arvandrud (Shatt al-Arab, fiume di confine tra Iran e Iraq). Essi sono stati arrestati dalle guardie di frontiera" per un'inchiesta e un interrogatorio. Per trovare una via d'uscita alla crisi scoppiata ieri tra Gran Bretagna e Iran sono in corso consultazioni e colloqui sulla sorte dei 15 uomini della Royal Navy che l'Iran ha bloccato nelle acque dello Shatt el Arab. Lo fa sapere la Bbc on line. Intanto i giornali britannici, parlando della vicenda, fanno trasparire preoccupazione e in generale insistono sulla interpretazione che l'incidente sia stato voluto dalle autorità di Teheran per esercitare pressione sulla Gran Bretagna in vista del voto al consiglio di sicurezza dell'Onu - previsto per questa sera - sulle sanzioni alla Repubblica islamica a causa del suo sospetto programma nucleare.

CONFESSIONI. Un ufficiale dell'esercito iraniano ha dichiarato alla radio che "confessioni" e altre prove indicano che i 15 marinai britannici arrestati nel Golfo Persico - di cui Londra chiede l'immediato rilascio - erano entrati illegalmente nelle acque territoriali iraniani. "I risultati delle indagini e le confessioni di cui siamo in possesso indicano che (i marinai britannici) sono stati arrestati in acque iraniane", ha detto l'ufficiale. "L'inchiesta va avanti. Loro (i marinai) sono in buona salute e non ci sono problemi". Un diplomatico britannico a Teheran, a proposito della dichiarazione dell'ufficiale iraniano, ha detto alla Reuters: "Per noi si trovavano in acque territoriali irachene quando sono stati prelevati". Stamani l'agenzia iraniana Fars ha detto che i 15 della Royal Navy sono stati trasferiti a Teheran per dare spiegazioni su quella che viene definita la loro "azione aggressiva".

DIPLOMAZIA AL LAVORO. Sia a Teheran che a Londra si sono avuti incontri a livello diplomatico tra britannici e iraniani. Secondo un comunicato a firma del direttore generale per gli affari europei del ministero dgli esteri iraniano i 15 sono stati arrestati dai guardacoste per chiedere spiegazioni sul motivo del loro "ingresso illegali in acque territoriali iraniane". Londra nega l'addebito e chiede l'immediato rilascio dei 15 che sono in parte marinami in parte marine. Anche per gli americani le due piccole imbarcazioni bloccate dagli iraniani erano in acque irachene. Secondo il corrispondente della Bbc che si trova sulla fregata Cornwall - su cui erano in servizio i britannici ora in mano iraniana - il
clima sulla nave è serene e si spera che entro 24 al massimo 48 ore avvenga il rilascio
Old 07-01-2008, 18:13   #7
Ferdy78

beh prima di lasciare la White House, deve lasciare un segno indelebile nella storia...cosa di meglio che un attacco all'Iran, lasciando al suo successore solo rogne

Comunque NON ce li vedo gli iraniani così schizzati da provocare dai...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 18:33   #8
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo Guarda i messaggi
Per chi avesse la memoria corta, hanno già fatto provocazioni simili con marines inglesi.
per chi avesse la memoria corta, e' opportuno precisare che la versione degli inglesi e' che i marines non avessero sconfinato, mentre la versione degli iraniani e' che lo hanno fatto. tu hai qualche certezza in merito, o ti fidi a priori della parola degli inglesi?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:01   #9
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
per chi avesse la memoria corta, e' opportuno precisare che la versione degli inglesi e' che i marines non avessero sconfinato, mentre la versione degli iraniani e' che lo hanno fatto. tu hai qualche certezza in merito, o ti fidi a priori della parola degli inglesi?
io mi fido delle coordinate GPS, e quelle parlano chiaro

in ogni caso sono d'accordo con jpjcssource
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:04   #10
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Il problema non è quello.
Il problema è che la cosa è stata fatta puramente a scopo provocatorio, ti rammendo ad esempio i video ridicoli in cui obbligavano i marines a dire "comee ci trattano bene, quantoo mangiamo" e "si è tutta colpa nostra, abbiamo sconfinato".
Old 07-01-2008, 19:06   #11
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
io mi fido delle coordinate GPS, e quelle parlano chiaro
le coordinate gps restituiscono una posizione nello spazio, non dicono quella posizione a chi appartiene.
quell'episodio non fu altro che una semplice incomprensione, gli inglesi pensavano di essere nel giusto gli iraniani pensavano avessero sconfinato: fini' tutto a tarallucci e vino, e' assurdo cercare di far passare quell'episodio come "provocazione": persino le armi di distruzione di massa in iraq sono piu' credibili oggi come provocazione, rispetto a quell'episodio
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 07-01-2008, 19:08   #12
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo Guarda i messaggi
Il problema non è quello.
Il problema è che la cosa è stata fatta puramente a scopo provocatorio, ti rammendo ad esempio i video ridicoli in cui obbligavano i marines a dire "comee ci trattano bene, quantoo mangiamo" e "si è tutta colpa nostra, abbiamo sconfinato".
forse la provocazione e' stata inglese invece
"dai sconfiniamo!, cosi' poi ci catturano e abbiamo il pretesto per dire che cercano la provocazione: tanto qualunque cosa noi diciamo qualcuno che ci credera' ci sara' sempre, in fondo noi siamo i buoni"
Old 07-01-2008, 19:12   #13
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
le coordinate gps restituiscono una posizione nello spazio, non dicono quella posizione a chi appartiene.
quell'episodio non fu altro che una semplice incomprensione, gli inglesi pensavano di essere nel giusto gli iraniani pensavano avessero sconfinato: fini' tutto a tarallucci e vino, e' assurdo cercare di far passare quell'episodio come "provocazione": persino le armi di distruzione di massa in iraq sono piu' credibili oggi come provocazione, rispetto a quell'episodio
peccato che la foto fatta dall' elicottero ritraesse la nave (all' ancora) che gli inglesi dovevano ispezionare e in primo piano il GPS con la posizione
Old 07-01-2008, 19:18   #14
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
peccato che la foto fatta dall' elicottero ritraesse la nave (all' ancora) che gli inglesi dovevano ispezionare e in primo piano il GPS con la posizione
me la ricordo quella foto; e come ho scritto nel post sopra, una coordinata e' un punto nello spazio e non c'e' modo di sapere a quale nazione appartiene quel punto: sono i trattati che definiscono i confini; e in una zona complessa come quella i confini sono ancora piu' labili. gli inglesi erano convinti di essere al di qua del confine in base alle loro carte, mentre gli iraniani in base alle loro carte erano convinti che gli inglesi avessero sconfinato, seppur di poco.
un semplice malinteso, non una provocazione
Old 07-01-2008, 19:20   #15
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Insomma, la posizione del GPS che diceva? Erano o meno in acque internazionali? Chiedo perchè non me lo ricordo...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:30   #16
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
me la ricordo quella foto; e come ho scritto nel post sopra, una coordinata e' un punto nello spazio e non c'e' modo di sapere a quale nazione appartiene quel punto: sono i trattati che definiscono i confini; e in una zona complessa come quella i confini sono ancora piu' labili. gli inglesi erano convinti di essere al di qua del confine in base alle loro carte, mentre gli iraniani in base alle loro carte erano convinti che gli inglesi avessero sconfinato, seppur di poco.
un semplice malinteso, non una provocazione
Forse è stato un malinteso, ma gli iraniani se la sono tirati parecchio e ci hanno mangiato abbondantemente sopra quella volta strumentalizzando molto la cosa .

Comunque queste cose sono sciocchezze rispetto alla pesante ingerenza dei servizi segreti iraniani in Irak ed il loro coinvolgimento nella guerriglia che sembra oramai innegabile.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 20:59   #17
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

ah tra l'altro vorrei ricordare che non è la prima volta che accade una cosa del genere, nel 1988 una nave americana fu seriamente danneggiata da una mina iraniana nello stetto di Hormuz (si aprì una falla di 8 metri).
La reazione fu l'operazione Praying Mantis, comportò la distruzione di una piattaforma navale iraniana, 2 navi e 3 motoscafi armati iraniani furono affondati mente altre 2 navi furono danneggiate.
Old 08-01-2008, 00:20   #18
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Il mondo appartiene a loro e quindi non possono sconfinare. Ce lo vedi bliar a mentire? la pretesa di trattare gli altri paesi come fossero schiavi da prendere a calci o bestiame da ammazzare , questa è la vera provocazione.
Old 08-01-2008, 02:37   #19
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
beh prima di lasciare la White House, deve lasciare un segno indelebile nella storia...cosa di meglio che un attacco all'Iran, lasciando al suo successore solo rogne

Comunque NON ce li vedo gli iraniani così schizzati da provocare dai...
è dall'assedio all'ambasciata americana che i Barbuti provocano.... l'ultimo episodio è il sequestro degli inglesi....insomma..non è gente che si tira indietro...
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 08:28   #20
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
è dall'assedio all'ambasciata americana che i Barbuti provocano.... l'ultimo episodio è il sequestro degli inglesi....insomma..non è gente che si tira indietro...
"I barbuti" come li chiami tu , erano stati decenni sotto un dittatore finanziato dagli americani dopo che questi avevano rovesciato il premier eletto dal popolo con un colpo di stato.
Io trovo assurdo la pretesa che quel popolo si sottometta volontariamente ai potentati stranieri altrimenti sono "cattivi" e bisogna "metterli a posto" .
Nel ventunesimo secolo con tutte queste pretese di modernità e di progresso.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian