|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino Berlino A/R
|
Quanto processore sfruta il s.o. Vista ?
Vorrei sapere quale e la differenza fra questi 2 processori quando si usa soltanto VISTA , senza niente altro.
cioe vorrei capire se il sistemo opperativo e piu snello , piu veloce , si avvia piu velocemente , etc la comparazzione > athlon x2 4000 2.1 e il piu vechio pentium dual 930 3.0 cioe la diferenza fra questi processori che e ovvia , si sente anche senza usare multitasking pesante ?? prego il moderatore di non chiudere anche questa discuzione perche e importante per me. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
ops sorry mi sono accorto che avevo sbagliato topic
Ultima modifica di ryo : 18-01-2008 alle 18:29. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
no, la differenza non la vedi, per il semplice fatto che in windows, le cpu - sempre parlando di dual-core - nel normale uso vanno tutte uguali
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
windows xp usa il mio pentium D 3.0 *proc. nr 1} cca 60%
e normale ? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
Se è così non è normale. Fai CTRL+ALT+CANC per aprire il task manager, clicca sulla scheda processi e leggi sotto la colonna "CPU" quale processo ti sta occupando il processore. Ultima modifica di reffbbdfanod : 19-01-2008 alle 23:12. |
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
quella valore e stata rilevata con aida32
aseso windows task manager mi dice cpu usage 29/34% System idle process system cpu 97 ho aperto soltanto la conexine internet devo dire che sono aperti un saco di processi pero soltanto questo ultimo Lavora molto. 30% di un pentium D SOLO per win xp service pack 2_?? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
L'ultimo processo indica la percentuale NON utilizzata del processore e mentre non fai niente dovrebbe essere quasi sempre a 99 con tratti di 98, se non ci sono programmi che lavorano in background.
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
alora cosa significa?
perche aida mi dice che uso 60 % del primo processore non facendo niente. e windows task manager mi dice che uso cca 30% sempre non facendo niente. agiungo che ho avviato il computer con ubuntu live cd e il system monitor mi dice che uso cca 2 % del processore. quindi non sembra una problema del processore .... appena scaricato cpu monitor >cpu usage processor 1 > fra 55 e 68 % ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? Come si spiega tutto questo? Ultima modifica di bambubambu2 : 21-01-2008 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
ancora sempre secondo cpu monitor >
statistics>cpu usage max 100% average 35% min 0.27% |
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
La prima cosa da fare è chiudere tutte le finestre, controllare l'elenco dei processi e vedere i nomi di quelli che occupano il processore più dello 0% costantemente.
Se non riconosci il nome e non sai di che programmi si tratta prova a fare una scansione antivirus, poi di più non so dirti perchè di queste cose non me ne intendo. |
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
ragazzi il computer sembra impazito!!!
ho trovato 44 di processi ativi e ho provato a chiudere alcuni adesso il processore e usato 100% entrambi!!!!!!!!!!!!!!!!! cosa devo fare ? fra pocessi sospeti un tale BTDNA,SPOOLSW E SPOOLW COsa mi consigliate ? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
ok agiornamento
http://spywarefiles.prevx.com/RRGEII...BTDNA.EXE.html dunque si trata di un spyware eppure, anche se ho chiuso il malfamato processo btdna il computer e sempre al 30/40 % utilizo proc quindi non si trata solo di questo |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Ciao
Fai una scansione del pc in modalità provvisoria prima con un anti spyware e poi subito dopo con un antivirus aggiornato. Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.