|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
|
Windows xp cade a pezzi virus o che?
salve a tutti vi espongo subito il mio problema alquanto insolito che mi sta' logorando pian piano il sistema operativo:
la prima cosa strana che mi succede è che all'avvio di windows per entrare devo cliccare sul nome utente funzione che io non ho abilitato ma all'improviso si abilita da sola e dopo che clicco il pc è molto lento nel caricare tutte le impostazioni. Poi dal menu start a destra si aggiunge la voce "reboot computer into safe mode" che prima non c'era. poi clicco su outlook express e mi appare l'errore" impossibile avviare outlook express impossibile inizializzare msoe.dll " e mi dice che potrebbe non essere installato correttamente . un'altra anomalia si presenta quando vado su ripristino configurazione di sistema il quale non si avvia in quanto rimane la schermata bianca. poi all'improviso la barra degli strumenti che fino a quel momento era blu il classico colore di xp diventa grigia e nel menu' dove si puo' scegliere tra' i 3 colori disponibili(verde oliva grigio chiaro blu predefinito) il blu non c'è piu'. poi quando apro internet explorer mi dice che non c'è nessun browser predefinito e mi chiede se voglio usare internet explorer come predefinito cosa che prima dell'avvio del pc funzionava bene. quando clicco su si le pagine internet si aprono regolarmente ma quando voglio scaricare qualsiasi cosa ad esempio un driver da qualsiasi sito al momento che clicco salva mi si chiude la pagina web e non mi fa' scaricare. un'altra cosa che mi succede è che non mi fa' piu' disinstallare nessun programma. Insomma il sistema operativo sembra proprio che venga divorato da qualcosa ma non so' da che'. la scansione con antivir dice che non c'è nessun virus e nemmeno ewido trova spiware che cosa puo' essere successo? premetto che è gia' la terza volta che mi accade cio' ma le altre volte ho formattato solo che adesso vorrei capire da che cosa dipende in modo da potermi difendere in futuro , non posso stare a formattare tutte le volte spero che sappiate trovare la soluzione al mio problema vi ringrazio in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ti ho spostato in "Aiuto sono infetto! Cosa faccio?"
come primo consiglio da seguire ti chiedo di seguire interamente e scrupolosamente la Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblicare qui tutti i log prodotti seguendo le indicazioni date in Regole di Sezione tenendo conto del miglior sistema e agvolazioni per chi poi dovrà dar assistenza.. il mio consiglio è usare un solo messaggio per pubblicare tutti i log richiesti uppandoli su un servizio host gratuito (come ad esempio quello proposto) e inserendo il link con l'indicazione di quale contenuto si trova a tale url.. esempio: log a-squared -> indirizzo grazie per la collaborazione
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.