|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Villorba (Treviso)
|
dvd-rw pioneer 105
salve
ho rimesso in sesto un vecchio compaq presario 2230. ho sostituito il lettore cd con un dvd-rw pioneer 105. Il problema che non riesco a risolvere è questo: legge solo il cd di installazione win98se; cd audio, cd-rom non li vede. Ho controllato tutto. funziona tutto. Tuttora e collegato ad un altro pc tramite porta LPT. Ho provato a modificare le impostazioni "Ottimizzare Accesso" ma niente. grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Prima di tutto ti consiglierei di aggiornare il firmware,qualora tu non lo avessi ancora fatto.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Questo è l'ultimo aggiornamento per il tuo drive.....
http://wwwbsc.pioneer.co.jp/cgi-bin/...105_FW133B.EXE |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
pioneer 105
ciao
ho aggiornato i firmwire alla prima accensione. Non escludo di avere fatto qualcosa di sbagliato.. Ho provato con i tuoi ma mi da errore. ciao e grazie. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Questi sono firmware ufficiali,che significa ti da errore.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
re
..ho appena riprovato con quelli ufficiali:
DVD-ROM/DVD-RW Firmware Update Utility Ver1.63C ID = 1 : PIONEER DVD-RW DVR-105 1.33 03/05/26 Start updating the slave drive on primary IDE. Current Revision>> PIONEER DVD-RW DVR-105 1.33 03/05/26 if you want to update the current firmware, then you need to update this utility software. Scusami ma come inglese sono un pò indietro: In sostanza io avrei già i firmware.... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Quindi hai gia l'ultimo aggiornamento.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
re
ciao
i firmware sono giusti. Cosa aggiungere. se avete altre soluzioni: grazie mille ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Anche se forse può servire a poco,da gestioni periferiche prova a disinstallare ii controller ide,riavvia il pc,e vedi come va.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
grazie
ciao
volevo ringraziarti per il tuo interessamento. Quello che non capisco e che ora mi legge solo i CD audio originali, oppure quelli che masterizzo da debian. CDROM e cd masterizzati da windows xp non li vede. Per il momento lascio perdere: sto cercando di collegarlo a debian tramite porta parallela. se hai altri consigli ti ringrazio. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:42.