Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 10:27   #1
cecapocio
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
cambio antivirus

Buon giorno,

ho un altro problema: tra due giorni mi scade l'abbonamento a Norton antivirus e poiche' non ho intenzione di rinnovare l'abbonamento ho deciso di mettere AVG, che e' free e che ho gia' scaricato.

Volevo sapere se bisogna fare qualche operazione particolare ( con Vista non sono piu' sicuro di niente) o se basta disinstallare norton da "installazione/applicazioni" e poi installare AVG.

Inoltre, devo essere collegato a internet quando installo AVG?

E poi, che ve ne pare di AVG?

ciao
cecapocio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 10:36   #2
gibomail
Member

Iscritto dal: Oct 2007
da quando sono passato a kaspersky non ho piu' cambiato.
Old 09-01-2008, 10:42   #3
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Kaspersky è molto invasivo e non lo consiglio, perchè ad ogni file di sistema appende un alternate data stream (ADS) di NTFS. Kaspersky quindi genera troppe attività su disco e inoltre quando lo vai a disinstallare si dimentica di pulire questi stream.

Installa pure AVG Free che è leggerissimo e protegge quanto gli altri antivirus, dato che le firme virali sono condivise fra tutti i produttori di antivirus.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 10:45   #4
cecapocio
Junior Member

Grazie,

ma le operazioni da fare sono le solite? disinstallo e installo l'altro?
Old 09-01-2008, 10:48   #5
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

si,
disinstalli il Norton e riavvii il PC,
poi per sicurezza usa anche il tool di rimozione Norton che trovi sul sito della symantec:
http://service1.symantec.com/support...50407160511924

poi riavvii il PC e installi AVG Free 7.5.x
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 10:51   #6
buraldo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: spoleto(pg)
nod32 per tutta la vita, 54 euro ben spesi: leggero, occupa pochissimo le risorse di sistema, ha una interfaccia facile da configurare, offre una protezione al livello dei migliori antivirus.
buraldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 11:17   #7
cecapocio
Junior Member

Grazie a tutti

Ultima domanda: Kaspersky Internet Security 8.0.0.162 Beta E' FREE ?
Old 09-01-2008, 12:05   #8
ShoShen

Per cecapocio,
ciao, se vuoi utilizzare avg antivirus prendi la versione completa per un anno gratuitamente a questo link (è una promozione dunque niente di illegale)
http://www.computeractive.co.uk/avg/index

comunque io ti consiglierei antivir premium gratis per 6 mesi sempre in promozione da qui (devi inserire qualche dato e un indirizzo mail valido dove ti spediranno la key)
http://www.avira.com/en/evaluate/pcformat_poland.php

c è anche spy sweeper gratis per un anno qui (ma su vista è un mattone e pieno di bug almeno per quella che è stata la mia esperienza )
http://www.computeractive.co.uk/spysweeper/

ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 12:57   #9
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
UAC + utenza limitata.
E io non lo voglio più vedere un antivirus installato sul mio pc.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:26   #10
gibomail
Member

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Kaspersky è molto invasivo e non lo consiglio, perchè ad ogni file di sistema appende un alternate data stream (ADS) di NTFS. Kaspersky quindi genera troppe attività su disco e inoltre quando lo vai a disinstallare si dimentica di pulire questi stream.

Installa pure AVG Free che è leggerissimo e protegge quanto gli altri antivirus, dato che le firme virali sono condivise fra tutti i produttori di antivirus.
Un vecchio detto diceva che il miglior antivirus e' quello con cui ti trovi meglio.
Dal 1995 ad oggi praticamente ho usato solo symantec e kaspersky, e sara' fortuna, ma mai avuto problemi virali. Dei due kaspersky e' quello meno invasivo, certamente non e' leggero, ma ha il pregio di trovare i virus (e dovrebbe essere quello che conta): in sostanza regolarmente quando installo kasper in macchine con altri av trova sempre qualcosa.

Ad ogni modo nell'ultima av comparative di marzo kasper è sempre entro i best five nelle varie prove, a chi interessa puo' essere utile sapere che casualmente i primi 5 usano lo stesso sistema di ricerca.

Ultima modifica di gibomail : 09-01-2008 alle 13:28.
gibomail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 22:05   #11
G1971B
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
UAC + utenza limitata.
E io non lo voglio più vedere un antivirus installato sul mio pc.
Io ho Vista Home Premium, UAC ovviamente attivato e utilizzo un utente standard e non amministratore della macchina.
Inoltre ho un firewall presente nel router adsl.
Secondo te è necessario installare anche un antivirus?
Per ora ho NOD32.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 22:12   #12
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Sconsiglio AVG su Vista perché ha mostrato problemi fino a qualche mese fa... Sono usciti persino dei KB fix per Vista per renderlo maggiormente compatibile col nuovo OS...

Meglio Avast! Home free (ti registri con una email e ti mandano il codice di attivazione automaticamente per 1 anno. Ogni anno và rinnovato gratuitamente.) secondo me. Avast! offre anche il controllo dei programmi di messaging e chat...

Comunque su Vista non conviene installare un AV pesante e invasivo perché di suo l'OS è abbastanza sicuro. Fossi su XP sarebbe diverso ma meglio uno leggero anche se non al primo posto delle classifiche (che non sono un gran riferimento in quanto tutto dipende dal QUANDO fanno i test comparativi. Dopo 1 settimana un AV 3zo in classifica potrebbe riconoscere 100 virus in più e in teoria valere come quello al 1mo posto, quindi... Insomma non ci credete troppo a quelle classifiche!).

Ultima modifica di hexaae : 11-01-2008 alle 22:18.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 22:51   #13
franbott
Member

L'Avatar di franbott

Chiedo un consiglio:
attualmente utilizzo Kaspersky Internet Security 7 sia come antivirus sia come firewall, antispam, antihacker ecc...

Voi cosa mi consigliate ?
Un altro antivirus più leggero ma ugualmente efficace e come firewall quello di windows ? Se si quale ?

PS: Qualcuno utilizza Windows Live OneCare ? Com'è ?

Grazie
Frà
franbott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 04:09   #14
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da franbott Guarda i messaggi
Chiedo un consiglio:
attualmente utilizzo Kaspersky Internet Security 7 sia come antivirus sia come firewall, antispam, antihacker ecc...

Un altro antivirus più leggero ma ugualmente efficace e come firewall quello di windows ? Se si quale ?

Grazie
Frà
Io ho usato il one care per un periodo di prova di... boh 3 mesi? Non è male, leggerissimo. Però il firewall non convince. Io nel dubbio uso solo e sempre eset smart security.
Old 12-01-2008, 09:38   #15
franbott
Member

L'Avatar di franbott

Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
Io ho usato il one care per un periodo di prova di... boh 3 mesi? Non è male, leggerissimo. Però il firewall non convince. Io nel dubbio uso solo e sempre eset smart security.
Che versione utilizzi di Eset Smart Security ? E' in italiano ?
Grazie
Old 12-01-2008, 09:47   #16
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Forse sarebbe meglio che ne parliate nella sezione "Antivirus e sicurezza"
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 10:12   #17
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Chiedo un consiglio:

Grazie
Frà
Non devi essere così paranoico con Vista. L'OS è molto più sicuro e appesantirlo con mille controlli di 3ze parti secondo me diventa controproducente. Tutta questa corsa al miglior AV, miglior FW, miglior anti-malware etc. non serve... non sei più su XP.
C'è gente che gira senza AV totalmente: solo FW-router hardware e FW-Vista da mesi e mesi e non ha neanche un virus o malware (naviga con IE7 e UAC+modalità protetta attivi ovviamente).
Personalmente, da marzo 2007:
-Avast! Home free
-Vista-FW
-router-FW
-Windows Defender attivo (controllo settimanale e veloce)
0 virus, 0 malware

Ultima modifica di hexaae : 12-01-2008 alle 10:17.
Old 12-01-2008, 12:20   #18
franbott
Member

L'Avatar di franbott

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Non devi essere così paranoico con Vista. L'OS è molto più sicuro e appesantirlo con mille controlli di 3ze parti secondo me diventa controproducente. Tutta questa corsa al miglior AV, miglior FW, miglior anti-malware etc. non serve... non sei più su XP.
C'è gente che gira senza AV totalmente: solo FW-router hardware e FW-Vista da mesi e mesi e non ha neanche un virus o malware (naviga con IE7 e UAC+modalità protetta attivi ovviamente).
Personalmente, da marzo 2007:
-Avast! Home free
-Vista-FW
-router-FW
-Windows Defender attivo (controllo settimanale e veloce)
0 virus, 0 malware

Infatti è da poco che ho vista, e ancora devo abituarmi
Quindi tu utilizzi Avast come antivirus, il Firewall di vista e defender.

Cos'è il Router FW ?
Il firewall del tuo router ?
Old 12-01-2008, 12:23   #19
eleonora390
Senior Member

L'Avatar di eleonora390

Iscritto dal: Oct 2006
Non credete di essere leggermente OFF THREAD in questa sezione?

Parlatene qui

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=141
eleonora390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 12:27   #20
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Infatti è da poco che ho vista, e ancora devo abituarmi
Quindi tu utilizzi Avast come antivirus, il Firewall di vista e defender.

Cos'è il Router FW ?
Il firewall del tuo router ?
Da un anno quella config e 0 problemi mantenendo il sistema leggero ed efficiente senza mai virus o malware. Lascia perdere quelli che professano l'uso del Kaspersky con anche il patching del kernel magari e mille programmi anti-malware. Di fatto non servono con Vista nel 90% dei casi. Ricorda che IE7 con UAC e modalità protetta + Defender per il WEB è molto sicuro.

Sì, il FW del router.
Ti consiglio di mantenere il sistema leggero. Continui ed estenuanti controlli in real-time e in abckground non servono e peggiorano solo l'esperienza d'uso del computer. Efficienza e velocità sono meglio perché influiscono sull'utilizzo quotidiano...

EDIT: ha ragione eleonora390

Ultima modifica di hexaae : 12-01-2008 alle 12:31.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP