|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
cambio antivirus
Buon giorno,
ho un altro problema: tra due giorni mi scade l'abbonamento a Norton antivirus e poiche' non ho intenzione di rinnovare l'abbonamento ho deciso di mettere AVG, che e' free e che ho gia' scaricato. Volevo sapere se bisogna fare qualche operazione particolare ( con Vista non sono piu' sicuro di niente) o se basta disinstallare norton da "installazione/applicazioni" e poi installare AVG. Inoltre, devo essere collegato a internet quando installo AVG? E poi, che ve ne pare di AVG? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
da quando sono passato a kaspersky non ho piu' cambiato.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Kaspersky è molto invasivo e non lo consiglio, perchè ad ogni file di sistema appende un alternate data stream (ADS) di NTFS. Kaspersky quindi genera troppe attività su disco e inoltre quando lo vai a disinstallare si dimentica di pulire questi stream.
Installa pure AVG Free che è leggerissimo e protegge quanto gli altri antivirus, dato che le firme virali sono condivise fra tutti i produttori di antivirus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Grazie,
ma le operazioni da fare sono le solite? disinstallo e installo l'altro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si,
disinstalli il Norton e riavvii il PC, poi per sicurezza usa anche il tool di rimozione Norton che trovi sul sito della symantec: http://service1.symantec.com/support...50407160511924 poi riavvii il PC e installi AVG Free 7.5.x |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: spoleto(pg)
|
nod32 per tutta la vita, 54 euro ben spesi: leggero, occupa pochissimo le risorse di sistema, ha una interfaccia facile da configurare, offre una protezione al livello dei migliori antivirus.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie a tutti
Ultima domanda: Kaspersky Internet Security 8.0.0.162 Beta E' FREE ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
Per cecapocio,
ciao, se vuoi utilizzare avg antivirus prendi la versione completa per un anno gratuitamente a questo link (è una promozione dunque niente di illegale) http://www.computeractive.co.uk/avg/index comunque io ti consiglierei antivir premium gratis per 6 mesi sempre in promozione da qui (devi inserire qualche dato e un indirizzo mail valido dove ti spediranno la key) http://www.avira.com/en/evaluate/pcformat_poland.php c è anche spy sweeper gratis per un anno qui (ma su vista è un mattone e pieno di bug almeno per quella che è stata la mia esperienza ) http://www.computeractive.co.uk/spysweeper/ ciao |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
UAC + utenza limitata.
E io non lo voglio più vedere un antivirus installato sul mio pc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Dal 1995 ad oggi praticamente ho usato solo symantec e kaspersky, e sara' fortuna, ma mai avuto problemi virali. Dei due kaspersky e' quello meno invasivo, certamente non e' leggero, ma ha il pregio di trovare i virus (e dovrebbe essere quello che conta): in sostanza regolarmente quando installo kasper in macchine con altri av trova sempre qualcosa. Ad ogni modo nell'ultima av comparative di marzo kasper è sempre entro i best five nelle varie prove, a chi interessa puo' essere utile sapere che casualmente i primi 5 usano lo stesso sistema di ricerca.
asus m2n-sli deluxe athlon64 5200 geforce8800gt corsair800 4GB+readyboost 4GB netgear dg834gt syncmaster 204b spyder2express powered vista64 nikon d200 18/70 70/300 wacom g4xl epson r800 Ultima modifica di gibomail : 09-01-2008 alle 13:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre ho un firewall presente nel router adsl. Secondo te è necessario installare anche un antivirus? Per ora ho NOD32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Sconsiglio AVG su Vista perché ha mostrato problemi fino a qualche mese fa... Sono usciti persino dei KB fix per Vista per renderlo maggiormente compatibile col nuovo OS...
Meglio Avast! Home free (ti registri con una email e ti mandano il codice di attivazione automaticamente per 1 anno. Ogni anno và rinnovato gratuitamente.) secondo me. Avast! offre anche il controllo dei programmi di messaging e chat... Comunque su Vista non conviene installare un AV pesante e invasivo perché di suo l'OS è abbastanza sicuro. Fossi su XP sarebbe diverso ma meglio uno leggero anche se non al primo posto delle classifiche (che non sono un gran riferimento in quanto tutto dipende dal QUANDO fanno i test comparativi. Dopo 1 settimana un AV 3zo in classifica potrebbe riconoscere 100 virus in più e in teoria valere come quello al 1mo posto, quindi... Insomma non ci credete troppo a quelle classifiche!).
![]() Ultima modifica di hexaae : 11-01-2008 alle 22:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Chiedo un consiglio:
attualmente utilizzo Kaspersky Internet Security 7 sia come antivirus sia come firewall, antispam, antihacker ecc... Voi cosa mi consigliate ? Un altro antivirus più leggero ma ugualmente efficace e come firewall quello di windows ? Se si quale ? PS: Qualcuno utilizza Windows Live OneCare ? Com'è ? Grazie Frà |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Forse sarebbe meglio che ne parliate nella sezione "Antivirus e sicurezza"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è gente che gira senza AV totalmente: solo FW-router hardware e FW-Vista da mesi e mesi e non ha neanche un virus o malware (naviga con IE7 e UAC+modalità protetta attivi ovviamente). Personalmente, da marzo 2007: -Avast! Home free -Vista-FW -router-FW -Windows Defender attivo (controllo settimanale e veloce) 0 virus, 0 malware
![]() Ultima modifica di hexaae : 12-01-2008 alle 10:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Infatti è da poco che ho vista, e ancora devo abituarmi ![]() ![]() Quindi tu utilizzi Avast come antivirus, il Firewall di vista e defender. Cos'è il Router FW ? Il firewall del tuo router ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non credete di essere leggermente OFF THREAD in questa sezione?
Parlatene qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=141 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì, il FW del router. Ti consiglio di mantenere il sistema leggero. Continui ed estenuanti controlli in real-time e in abckground non servono e peggiorano solo l'esperienza d'uso del computer. Efficienza e velocità sono meglio perché influiscono sull'utilizzo quotidiano... EDIT: ha ragione eleonora390
![]() Ultima modifica di hexaae : 12-01-2008 alle 12:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.