|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Manzano(UD)
|
Problemi temperatura in gaming
Ciao a tutti...mi è da poco arrivato il nuovo processore, un amd athlon x2 5200+...
la frequenza di base sarebbe 2,6ghz ma siccome nn sn pratico di oc ho impostato l'amd boost e adesso viaggio a circa 2,75...non male rispetto a miei precenti 1,8ghz cn un sempron... allora ho subito deciso di testarlo con un giochettino leggero leggero ![]() ![]() ![]() ![]() naturalmente nn ho impostato tutto al massimo altrimenti la mia schedina si sarebbe fritta (è una 7600 gs fanless ke presto cambierò) ma nonostante questo riesco a rimanere sui 1280x1024 senza grossi scatti, anzi all'inizio va tutto liscio come l'olio...poi però le temperature si alzano e iniziano i problemi... il gioco comincia ad avanzare a scatti e diventa tutto molto più macchinoso...allora stacco e controllo cn everest e i risultati sn cpu:42° gpu:60° gli altri valori erano nella norma... a questo punto sorge una domanda...di ki è la colpa di tale rallentamento? cpu o gpu? se il problema è la cpu sn già pronto a comprare un bel dissi perchè al momento ha quello del box...altrimenti se è la gpu mi sa ke dovrò attendere qulla nuova...a voi l'ardua sentenza.....grazie 1000 ciao pax_1601 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Per un processore così quella temperatura va bene, non saprei dirti però se la scheda video con l'alzarsi della temperatura può dare scatti (dà anche artefatti?).
Fai un bel test: Visto il grande dissipatore della 7600gs passiva, attaccagli una bella ventola sopra, anche silenziosa, e sicuramente la temperatura resterà più bassa e potrai testare se il gioco scorre meglio. P.S.: hai un buon ricircolo d'aria nel case? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Manzano(UD)
|
allora beh si il ricircolo d'aria nel case è buono, ho una ventola da 8 in entrata e una da 12 in uscita e il case è piuttosto piccolo...allora ho provato come hai detto e ho messo una ventola da 8 downvoltata ke getti aria sul dissi della scheda grafica rivolta verso la ventola in uscita in modo ke l'aria calda esca subito...ho fatto alcuni test...
prima di tutto la temp è diminuita a 43° in conidizioni di gioco "normali" e 47° in full stress...il gioco ha subito dei notevoli miglioramenti tanto ke crysis ho potuto giocare per un po con 1280x1024 e logicamente tutto il resto al minimo =) senza grandi problemi, poi sono cominciate delle scene in cui la scheda stava x friggere e li andava a scatti... poi ho fatto un altro test...questa volta con unreal tournament 3 ho settato la grafica tutto al massimo e ho provato con e senza ventola con=45° senza=67°!!! nonostante la temperatura il gioco filava che era una meraviglia (devo ancora abituarmi ai ritmi dei fps x pc...abituato como sono alla ps2...=)) allora rimane qlk dubbio...ma non importa, presto prenderò una scheda migliore e allora tutto andrà mejo=) grazie mille per l'aiuto ciaociao pax_1601 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.