|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
È ora di installare un antivirus su Mac?
Nuova variante di un Trojan specifico per Mac che cambia la configurazione DNS...
http://www.scmagazineuk.com/Mac-Troj...rticle/138798/
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Bah, non si scaricano app hackate e fine... semplice no?
Tanto oramai di app free ce ne sono per ogni gusto... Su su altro che av, basta stare nella legalità... EDIT: come dicono loro: "We recommend that Mac users download software only from trusted sites,"
Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD.. Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram.. Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR "Mobile": iPhone 5 64Gb MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80 Ultima modifica di jj.69kt : 29-06-2009 alle 13:43. Motivo: aggiunte... |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Analysts at Mac security firm Intego said on Friday in a blog post that the latest variant of the RSPlug Trojan can be found on websites claiming to offer legitimate game downloads.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Anche io posso dichiarare di avere una ferrari nel forum, ma non è detto che ce l'abbia. Non credo che aspyr o ea o blizzard permettano il download di codice malevolo. Semplicemente basta saper quel che si fa :P |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
oppure semplicemente si installa un antivirus, e così uno sta ancora più tranquillo
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Quote:
We recommend that Mac users download software only from trusted sites," said James. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prato
|
Il miglior antivirus è il cervello umano e il buon senso.
Ora come ora un antivirus su mac è inutile. Questa minaccia ti cambia la configurazione DNS ? Non vedo dove si il problema, basta rimettere i vecchi indirizzi ip
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perche devi installare un servizio che è pseudo inutile. Capisco se vuoi installare un firewall software sul mac ( è gia piu comprensibile), ma un antivirus proprio no, occupa ram e calcolo per NIENTE. Usate il buon senso :S |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
se si è senza cervello, può essere utile
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
per paradosso se non FAI IL COGLIONE E SE NON SEI COGLIONE non serve neanche con windows
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esistono diverse realta' rispetto ai produttori dove poter ottenere giochi o programmi in maniera alternativa, magari risparmiando qualche euro. Comunque e' nascondersi dietro un dito per potersi fregiare del titolo MAC OSX ANTIVIRUS FREE invece di rendersi conto che la penetrazione di MAC sul mercato e' ormai tale da muovere i riflettori dei malware creators anche verso il nostro sistema operativo e non occorre essere dotati di estremo intelletto e QI elevato per capirlo.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
i mac NON hanno virus e basta il buonsenso per evitarli. SEMPRE. non come windows dove se apri esplora risorse vieni infettato. osx è così sicuro che è troppo difficile fare virus, la quota di mercato non c'entra nulla. CHIAAROOO?!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
LOL
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
non posso fare a meno di notare l'ironia: a parlare di virus è guarda caso un utente hackintosh, e già questo la dice lunga
ovviamente se scaricate normalmente da apple, versiontracker, macupdate e sourceforge non troverete mai malware per mac.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i virus per i mac per ora si basano sulla stupidità totale di chi lo usa, in quanto sei tu che devi dare il permesso al virus di installarsi. Quando su mac os x ci sara quello che è successo a windows xp pre sp allora potrete dire che serve l'av. Fino a quel momento l'av migliore siete voi |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli hacker incominciano a prendere di mira anche i mac user .... questa è la vera notizia e a breve ho paura che ne vedremo delle belle (o brutte |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ce n'è, i sistemi *nix sono piu sicuri per come sono strutturati. OSX si basa su Unix FreeBSD, per cui volenti o nlenti è piu sicuro, certo non è inattaccabile, ma piu sicuro.. Piccola parentesi: Io uso XP sp2 senza AV e senza FW (tranne quelo del router) da un anno e mezzo e il buon senso mi ha salvato ancora dai virus.... Per cui neppure XP fa così schifo, IMHO....
Desktop: (In Vendita) iMac (12,2) 27" --> i5 QaudCore 2,7GHz, 8GB RAM, 1TB HDD.. Laptop (In Pensione): MacBook PRO (3,1) 15.4" (Glossy, ma pentito) --> 2.2Ghz, 4GB Ram.. Camera: Nikon D80 with Nikkor 18-55mm 1:3-5.6 GII + Nikkor 55-200mm 1:4-5.6 VR "Mobile": iPhone 5 64Gb MyEbay: 100%! • Mercatino (Green = Good; Red = Bad) UncleSam, Boxi80, Zuckerbaer, lamerone, danidj, maxmax80 |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
volendo, uno può beccarsi un trojan su qualunque sistema operativo (mainstrean, ovvio che se arrivi con haiku o skyos devi scrivertelo da solo).
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Subito dopo hanno bucato IE8 su Sette e per Linux hanno trovato delle falle ma non hanno voluto utilizzarle per questioni etiche ..... In sintesi NON c'è da star tranquilli su nessun OS ..... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.