|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Domandina sul prefisso +39
Ciao belli
Spero che qualcuno mi sappia chiarire un piccolo dubbio che mi e' venuto sul prefisso italiano +39. Tipo, se sono all'estero e' sufficiente che io componga: fisso: +39 (prefisso della citta') numero del telefono cell: +39 (prefisso del gestore) numero del telefono ovvero aggiungo semplicemente +39 a qualsiasi numero che chiamo regolarmente e sono a posto, giusto? E se tale prefisso lo aggiungo quando chiamo numeri italiani anche se sono in Italia? Lo ignora semplicemente o e' sconsigliato perche'... (inserire una motivazione)... ? La questione mi e' nata perche' sto aggiornando/sistemando la mia rubrica sul cellulare, e quindi pensavo di aggiungere +39 a tutti i numeri italiani cell/fissi, in modo tale da chiamarli sia dall'Italia (il 99% delle volte) che dall'estero senza dover cambiare prefissi/numero/altro. Lo consigliate? Thanks in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
secondo me, se sei in italia è indifferente perchè tanto se non lo fai te lo dovrebbe fare da solo in automatico
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
per quanto riguarda in italia non è assolutamente un problema...anche se hai +39 davanti al num va benissimo uguale... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Beh...se vai spesso all'estero, fallo...visto che poi ti torna utile chiamare dall'estero verso l'Italia appunto
Per il fatto che lo metti prima anche chiamando dall'Italia...non cambia niente
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Ricevuto, grazie mille a tutti per il chiarimento, edito tutto ora.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.