|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Miglior strategia di uso di TIME MACHINE
ho un HD da 500GB ma lo voglio tenere anche per roba "mia" e non solo per time machine... come dite che sia meglio fare?
avevo una mezza idea di fare così: prima partizione FAT per condivisione file con windows (90GB) seconda partizione HFS da 120GB interamente dedicata a time machine terza partizione il restante spazio per metterci file FISSI miei ( musica, film, lavori...) che dite? potrebbe andare? altri consigli? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: IVREA
|
Si però TM va avanti fino a quando ha spazio e tende a tenertelo occupato sempre tutto...secondo me la sua idea di 3 suddivisioni non è male.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensavo di escludere dal backup le applicazioni e i file di sistema... e di tenere backuppata solo la home che dite? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Stessa identica cosa che ho fatto io, alla fine sistema operativo e applicazioni le puoi reinstallare senza problemi, l'importante è avere salvi i dati.
Poi dubito che servano le funzioni di Time machine per andare a cercare un programma che avevi installato tempo prima, fai prima a reinstallarlo....
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Dipende molto... ricordo che tempo fa, provando un attimo dei comandi da console, arrivai a sputtanare 3 file della cartella applicazioni. Se avessi avuto Time Machine in un click tutto sarebbe stato a posto.
Secondo me piuttosto che sbattersi con varie impostazioni, se davvero si ha tutto quello spazio a disposizione, tanto vale lasciare tutto in mano a TM. Cmq molto buona l'idea delle partizioni... penso la seguirò anche io...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
Io farei un 150 per Time machine e il restante spazio unica partizione FAT (che va bene sia per win che per mac) al massimo all'interno fai le cartelle win - mac se proprio vuoi tenere la roba separata. edito: ma è un HD supplementare USB esterno, o ti serve anche per installarci Leo, applicazioni, win e tutto il resto? in quel caso la tua soluzione è più appropriata.
![]() iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech Ultima modifica di corrysan : 06-12-2007 alle 09:30. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
L'NTFS viene letto da MacOS ma non scritto vero? Uhm... ci devo pensar su...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Io ho fatto così con il mio HD USB da 110GB (piccoletto per gli standard attuali):
- 30 gb FAT32 per usarlo pure con Laptop Windows - 80 GB HFS+ per Time Machine a TM ho chiesto di backupare solo foto, documenti, musica e mail. I files di sistema non mi interessano. Funziona alla grande! Se poi mi comprerò un HD più grande allora faro backup totale! E' stupendo non doversi preoccupare di nulla! Grande Leopard!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Questo lo so, ma difficilmente si hanno files più grande di 2 GB... almeno per me
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sliema (Malta)
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
mezza parola
pensavo sto HD ti servisse solo come archivio. Ciao Cris
![]() iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech Ultima modifica di corrysan : 06-12-2007 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
certo che mi serve come archivio, ma dato che produco file più grandi di 4GB dove li archivio su una partizione fat?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Si infatti, non fare come me.....usavo l'hd esterno per i progetti di iMovie, mi sono accorto che avevo dei problemi e mi sono ricordato del fatto dei 4Gb, avevo sopra tre file da 6/8 giga....purtroppo non sono mai riuscito a copiarli ho dovuto eliminarli e rifare.
Al più presto diventerà anche lui HFS+ e con una piccola partizione per win in fat32.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
io 20 GB a fat32 e 140 GB a hfs+ per time machine
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Con tre partizioni il disco non si rallenta troppo?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
a quel punto quindi basta 120 GB HFS+ e resto NTFS... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.

R1200R