Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2007, 01:06   #1
loopad
Member

L'Avatar di loopad

Iscritto dal: Nov 2005
Ritorno dalla garanzia con sorpresa!

Sono un felice possessore di un ppc HP hx2490 (WM5), che sincronizzo regolarmente con il mio notebook attraverso ActiveSync 4.5 e Outlook 2003 (win xp sp2).

Ora, succede un po' di tempo fa che mando il notebook in riparazione. Nel frattempo, continuo ad utilizzare il mio ppc normalmente, senza però sincronizzarlo.

Al ritorno del pc, inserisco il ppc nel cradle per sincronizzare e salvare le modifiche PIM che ho effettuato, ma ActiveSync non dà segni di vita: non si fila minimamente il palmare.
Allora provo a sincronizzarlo via bluetooth: niente. Cambio le impostazioni in "ActiveSync Mode", scegliendo Modalità Sincronizzazione RNDIS: bene, il cerchietto verde di activesync si illumina, ma mi compare un messaggio di errore del tipo "Impossibile stabilire una connessione tra ActiveSync e il dispositivo Windows Mobile"

Ripeto tutte queste operazioni dopo aver eliminato le connessioni precedenti attive (in ActiveSync e sul palmare) senza nessun risultato. Nessun aiuto neppure dopo aver tentato la strada della "risoluzione dei problemi di activesync" proposta da MS.

Quindi, mi ritrovo con un ppc che non riesco a sync e con il rischio di perdere tutte le (importanti) modifiche da due mesi a questa parte.

Avete qualche idea?

Vista l'ora, direi che me ne vado a nanna e aspetto soluzioni e o consigli!

grazie in anticipo gente!
loopad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 23:46   #2
loopad
Member

L'Avatar di loopad

up ragazzi! qualche idea???
Old 30-11-2007, 00:33   #3
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
ricarica un punto di ripristino di xp prima di mandarlo in assistenza
Old 30-11-2007, 11:12   #4
loopad
Member

L'Avatar di loopad

Non ho capito.. Perchè dovrei mandare in assistenza il ppc, visto che funziona benissimo e l'unico problema è che non si sincronizza?!

Prima mi sembra il caso di provare almeno con un hard reset!
Old 30-11-2007, 11:17   #5
loopad
Member

L'Avatar di loopad

Anzi, a proposito di hard reset..

Una soluzione potrebbe essere quella di backuppare i dati, fare un hard reset del palmare, ricaricare i dati e DOPO sincronizzare (l'ordine è importante: non vorrei reinstallare Outlook e quindi se lo sincronizzassi prima di aver ricaricato i dati mi caricherebbe dati vecchi di due mesi!)..

Io ho già spostato sulla compact flash i file più importanti. Volevo chiedervi se c'è un modo per fare il backup dei pim (attività, contatti, rubrica, calendario e note), naturalmente SENZA passare dal pc...
Magari un software che mi consente di impacchettare i pim, salvarli sulla scheda di memoria e poi caricarli nuovamente da lì una volta fatto l'hard reset...

Sarei anche disposto a reinstallare i programmi...

Cosa pensate di questo ragionamento??
Qualche consiglio su come fare il backup??
Old 30-11-2007, 16:20   #6
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Quote:
Originariamente inviato da loopad Guarda i messaggi
Non ho capito.. Perchè dovrei mandare in assistenza il ppc, visto che funziona benissimo e l'unico problema è che non si sincronizza?!

Prima mi sembra il caso di provare almeno con un hard reset!
ricaricati un punto di ripristino di windows non ho detto di mandarlo in assistenza poi fare ritornare windows allo stato attuale di configurazione di una data particolare, si chiama punto di ripristino, se ci sono errori si ricarica una configurazine funzionante di xp e probabilmente di activesync
secondo mè l0idea del del hard reset è sbagliata, però ti conviene prima di fare prove fare un backup nei palmari c'è già di solito oppure sprite backup o sbb backup
Old 30-11-2007, 16:56   #7
loopad
Member

L'Avatar di loopad

La configurazione di windows non è cambiata. Ho sincronizzato il ppc con il computer due secondi prima di impacchettare quest'ultimo per mandarlo in assistenza, e il tutto si è svolto senza problemi.

In assistenza sono state cambiate solo le cerniere dell'LCD, il software del pc non è stato toccato: quindi mi aspettavo che si sincronizzasse senza problemi..
Se così non è, mi sembra evidente che il problema sia nel palmare, quindi a cosa mi servirebbe caricare un punto di ripristino precedente del sistema??
Old 30-11-2007, 20:27   #8
Rimmel69
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
E' successo anche a me la stessa cosa con un HP2110. L'ho risolto con un hard reset. Saluti.
Rimmel69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 17:47   #9
loopad
Member

L'Avatar di loopad

Infatti, è quello che temevo... grazie della dritta.

A questo punto vi chiedo: avete qualche suggerimento per il programma di backup con le caratteristiche che ho spiegato due o tre post fa, cioè che sia totalmente indipendente da activesync??
Old 02-12-2007, 13:08   #10
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

te li ho scritti sopra sprite e spb backup........................
Old 10-12-2007, 20:45   #11
loopad
Member

L'Avatar di loopad

Fatto.

Ho acquistato l'Spb Backup, ho fatto un backup parziale (PIM, note, altri file di mio interesse) che è stato salvato come file eseguibile e che ho provveduto a salvare sulla memory card.

Hard Reset. Poi ho lanciato l'eseguibile, recuperando tutti i miei dati, e ho provveduto a sincronizzare il ppc con il computer.
Tutto risolto!

Grazie a tutti dell'aiuto!
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Il nuovo Esplora file per Windows 11 &eg...
Black Friday e Apple: qui tutte le offer...
Il CEO di Epic contro l'etichetta 'conte...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP