|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Consiglio o parere su case silenzioso e di qualità
salve a tutti..
da poco ho assemblato per bene il mio nuovo pc con i seguenti componenti: M/B Asus P5KPL CPU core 2 duo e4400 e dissipatore originale intel alimentatore 500 w scheda video sapphire x1650 512mb con ventola originale maxtor sata2 250gb il tutto va bene ma.. stupidamente ho optato per un case " di latta cinese" da 30 euro avente anche una ventola sua propria sullo chassis nella parte superiore da 12 cm. il problema è questo.. il case è in alluminio ( o cosi si dice...) e purtroppo genera delle forti vibrazioni e spesso quando il pc è in lavoro e le velocità delle varie ventole si uniscono.. la struttura va in risonanza originando dei ronzii e vibrazioni che a volte sembrano cupe.. a volte come una 127 in avviamento.. ho provato a cambiare i piedini in gomma.. a tenerlo stretto tra le mani..a metterci spessorini vari .. ma nulla.. è rumoroso.. cosa mi consigliate di fare?? ci sono altri metodi.. ?? nel caso estremo.. quale case mi consigliereste? magari qualcuno davvero silenzioso e robusto che non vibri.. ho dato uno sguardo alle marche termaltake , coolermaster etc..acciaio o alluminio..( vibra meno l'acciaio?? ).. ma non sono molto esperto in materia..magari qualcuno che se ne intende può indirizzarmi verso una giusta scelta.. grazie. attendo pareri.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Vai sull'acciaio, consiglio i coolermaster (ottimo connubio qualità prezzo).
La classe Centurion 5 è a mio avviso ottima.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.