Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-12-2007, 13:21   #1
Daevon
Senior Member

L'Avatar di Daevon

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Gallarate (VA)
Problema con 37m86bd e 1080p su PS3 !!! HELP

Ragazzi ho da poco comprato una Playstation 3 + cavo HDMI economico della NITHO series 300 solo che se provo a settare come risuluzione 720p oppure 1080i non ho problemi, se metto risoluzione 1080p l'immagine sfarfalla, regge qualche secondo poi esce schermata blu e dice segnale non trovato poi riparte sfarfalla qualche secondo e di nuovo schermata blu ... insomma continua cosi all'infinito.
c'è qualche opzione da modificare nella tv che non conosco ??

cosa posso fare ??
ho provato a collegare il cavo HDMI in tutte e 3 le prese della tv ma niente !! non cambia niente

datemi qualche consiglio vi prego
ho speso un sacco di soldi per una TV full hd e non posso manco usarla come tale !!!!
Old 02-12-2007, 13:25   #2
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
e' un risaputo problema di firmware..
il samsung di tuo possesso da' quegli errori solo se ha un firmware vcchio..
devi chiamare un tecnico samsung ed esporre il problema..che io sappia vengono da te ti aggiornano il firmware e sei a posto.
me è offline  
Old 02-12-2007, 15:51   #3
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Daevon Guarda i messaggi
Ragazzi ho da poco comprato una Playstation 3 + cavo HDMI economico della NITHO series 300 solo che se provo a settare come risuluzione 720p oppure 1080i non ho problemi, se metto risoluzione 1080p l'immagine sfarfalla, regge qualche secondo poi esce schermata blu e dice segnale non trovato poi riparte sfarfalla qualche secondo e di nuovo schermata blu ... insomma continua cosi all'infinito.
c'è qualche opzione da modificare nella tv che non conosco ??

cosa posso fare ??
ho provato a collegare il cavo HDMI in tutte e 3 le prese della tv ma niente !! non cambia niente

datemi qualche consiglio vi prego
ho speso un sacco di soldi per una TV full hd e non posso manco usarla come tale !!!!
sui 37" il 1080p è inutile non vedi la differenza con l' hd-ready il 1080p ha senso solo su schermi grandi da 50"
gabberman81 è offline  
Old 02-12-2007, 16:03   #4
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
sui 37" il 1080p è inutile non vedi la differenza con l' hd-ready il 1080p ha senso solo su schermi grandi da 50"
Mamma mia gabber... quando spari ste perle mi fai venire i brividi....

[?] è offline  
Old 02-12-2007, 16:17   #5
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi

il 1080p su un 37" x vedere i film blu ray o giocare alla ps3 è INUTILE non noterai alcuna differenza, giusto con il pc potrai apprezzare la risoluzione

in un centro commerciale cerano 2 tv sony da 40" messi uno di fianco all' altro e con un blu ray che girava ERA IMPOSSIBILE CAPIRE QUALE FOSSE IL FULL-HD E QUALE L' HD READY
figuriamoci su un misero 37" poi libero di non crederci
gabberman81 è offline  
Old 02-12-2007, 16:29   #6
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
il 1080p su un 37" x vedere i film blu ray o giocare alla ps3 è INUTILE non noterai alcuna differenza, giusto con il pc potrai apprezzare la risoluzione

in un centro commerciale cerano 2 tv sony da 40" messi uno di fianco all' altro e con un blu ray che girava ERA IMPOSSIBILE CAPIRE QUALE FOSSE IL FULL-HD E QUALE L' HD READY
figuriamoci su un misero 37" poi libero di non crederci
Appunto, non ci credo. Gia' che prendi come esempio un tv visto in un centro commerciale....
Su un 37' la differenza la vedi e come, non la vedresti su un 26' infatti guarda caso il FullHd lo implementato da una certa ampiezza nel pannello in poi.

[?] è offline  
Old 02-12-2007, 16:46   #7
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Appunto, non ci credo. Gia' che prendi come esempio un tv visto in un centro commerciale....
Su un 37' la differenza la vedi e come, non la vedresti su un 26' infatti guarda caso il FullHd lo implementato da una certa ampiezza nel pannello in poi.
Infatti, forse il gabber si confondeva col fatto che AL DI SOTTO di 37" è inutile il 1080p (e infatti non esistono full hd da 32").
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline  
Old 02-12-2007, 16:48   #8
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
cosa centra il fatto che l' abbia visto in un centro commerciale ???? dove puoi trovare 2 tv da 40" affiancate con 2 lettori blu-ray e 2 copie dello stesso film ??? in casa ??
cmq non ci credere, ero li con mio padre e pure lui ha detto che non notava nessuan differenza, al limite potevi capire quale fosse il full guardando da pochi cm le dimensioni dei pixel...ma già da 1metro di distanza era IMPOSSIBILI capire quale fosse il full

fanno i full-hd da 37" solo xchè la gente pensa che si veda meglio, quando la cosa la potresti solo notare con un pc e del testo a schermo...

poi non crederci che ti devo dire
gabberman81 è offline  
Old 02-12-2007, 17:00   #9
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
cosa centra il fatto che l' abbia visto in un centro commerciale ???? dove puoi trovare 2 tv da 40" affiancate con 2 lettori blu-ray e 2 copie dello stesso film ??? in casa ??
cmq non ci credere, ero li con mio padre e pure lui ha detto che non notava nessuan differenza, al limite potevi capire quale fosse il full guardando da pochi cm le dimensioni dei pixel...ma già da 1metro di distanza era IMPOSSIBILI capire quale fosse il full

fanno i full-hd da 37" solo xchè la gente pensa che si veda meglio, quando la cosa la potresti solo notare con un pc e del testo a schermo...

poi non crederci che ti devo dire
Si certo.

[?] è offline  
Old 02-12-2007, 17:12   #10
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Città: Luxembourg
Dipende tutto dalla distanza di visione. Nel caso di un 37" a naso (si sono formule e tabelle al riguardo, ma non c'ho voglia di cercarle) direi che oltre i 2m di distanza l'occhio umano non riesce a cogliere la differenza tra hd-ready e full-hd.
Old 02-12-2007, 17:22   #11
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da me Guarda i messaggi
e' un risaputo problema di firmware..
il samsung di tuo possesso da' quegli errori solo se ha un firmware vcchio..
devi chiamare un tecnico samsung ed esporre il problema..che io sappia vengono da te ti aggiornano il firmware e sei a posto.
ma nel caso dovrei chiamare il servizio clienti o basta un rivenditore qualsiasi della zona???
Denny A è offline  
Old 02-12-2007, 17:25   #12
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Dipende tutto dalla distanza di visione. Nel caso di un 37" a naso (si sono formule e tabelle al riguardo, ma non c'ho voglia di cercarle) direi che oltre i 2m di distanza l'occhio umano non riesce a cogliere la differenza tra hd-ready e full-hd.
io ti parlavo di 2 tv da 40" visti da pochi cm, e sfido chiunque a trovare le differenze, poi se si vuol solo flammare quello è un altro conto, cmq siamo o.t.
gabberman81 è offline  
Old 02-12-2007, 17:30   #13
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da Denny A Guarda i messaggi
ma nel caso dovrei chiamare il servizio clienti o basta un rivenditore qualsiasi della zona???
Ti conviene chiamare l'assistenza ufficiale e sentire quello che dicono.

[?] è offline  
Old 02-12-2007, 17:42   #14
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Infatti, forse il gabber si confondeva col fatto che AL DI SOTTO di 37" è inutile il 1080p (e infatti non esistono full hd da 32").
esatto. 32" è la dimensione massima per gli hd-ready, poi ha senso solo un full hd. ovviamente è la mia opinione.
Old 02-12-2007, 17:43   #15
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Sbagliato!!!! esiste un aquos, appena uscito, che è un full HD 32".... Comunque sul 37" il full hd secondo me si vede...ed è importante, se si può,(tra poco dovrò prendere il 40 m86) prendere un televisore FULL HD infatti il mercato si sta indirizzando sempre più verso i FULL HD e quindi se uno vuole tenerlo per un po' non ha molto senso prenderlo HD ready.
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline  
Old 02-12-2007, 17:44   #16
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
esatto. 32" è la dimensione massima per gli hd-ready, poi ha senso solo un full hd. ovviamente è la mia opinione.
molto opinabile come opinione se permetti

Dipende tutto dalle sorgenti ... se non hai srogenti fullhd è tutta interpolazione in più.
Old 02-12-2007, 17:45   #17
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Ti conviene chiamare l'assistenza ufficiale e sentire quello che dicono.
thanks
Denny A è offline  
Old 02-12-2007, 17:53   #18
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

secondo me invece ancora i ready vanno benone, primo perchè con le console odierne va meglio il 720p e poi per via delle trasmissioni in sd...

cmq gabber hai sparato na cazzata. te hai l occhio altalenante, ti accorgi se è 50 o 60 fps e non ti accorgi se un tv ha il doppio della risoluzione
Old 02-12-2007, 18:16   #19
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Quote:
purtroppo per te ha ragione almeno che tu non giochi a 20cm dal tv modello filini "Fantozzi" allora si hai ragione
rokis è offline  
Old 02-12-2007, 18:18   #20
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
purtroppo per te ha ragione almeno che tu non giochi a 20cm dal tv modello filini "Fantozzi" allora si hai ragione
Va bene

[?] è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian