|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
GB che spariscono senza motivo!!
Ciao ragazzi ho un problema con Vista. Ho da 2 gg il nuovo sistema operativo e già lo schifo! Ho acquistato il pc e all'accenzione avevo a disposizione 200GB, ma mi sono accorto che ad ogni disinstallazione di software inutili invece di aumentare la capienza dell'Hdd diminuiva...ho scoperto che Vista
![]() Sono impazzito tutto il pomeriggio, ma nn ho capito come cancellare i ripristini fatti e soprattutto come disabilitare questa funzione che non ho mai usato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Già un utente aveva fatto questa domanta e la responsabilità è stata imputata ai file di ripristino che vista esegue nelle prime ore di funzionamento del pc e delle prime installazioni. Se leggi la guida ti dice che con i vari punti di ripristino "può occupare fino al 15% dello spazio disponibile su ogni disco. Man mano che lo spazio disponibile viene riempito con nuovi punti di ripristino, i punti di ripristino meno recenti vengono rimossi per liberare spazio". Sempre dalla guida:
"Per attivare o disattivare Protezione sistema Fare clic per aprire Sistema. Nel riquadro sinistro fare clic su Protezione sistema. Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare. Per attivare Protezione sistema per un disco rigido, selezionare la casella di controllo visualizzata accanto al disco e quindi fare clic su OK. In alternativa Per disattivare Protezione sistema per un disco rigido, deselezionare la casella di controllo visualizzata accanto al disco e quindi fare clic su OK." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
La funzione c'era anche in windows XP
Basta andare nel menù start scegliere la voce "Help and support" (ho la versione inglese) e digitare 'system restore', appaiono tutte le informazioni di cui hai bisogno. Per esempio: How often are restore points created? Restore points are created automatically every day, and just before significant system events, such as the installation of a program or device driver. You can also create a restore point manually. How much hard disk space does System Restore require? To store restore points, you need at least 300 megabytes (MB) of free space on each hard disk that has System Protection turned on. System Restore might use up to 15 percent of the space on each disk. As the amount of space fills up with restore points, System Restore will delete older restore points to make room for new ones. System Restore will not run on hard disks smaller than 1 gigabyte (GB). How do I turn System Restore on or off? System Protection, the feature that creates restore points, is on by default. We recommend that you keep System Protection turned on for all hard disks that contain important files so that you can use System Restore if you need to. To turn System Restore on or off Click to open System. In the left pane, click System Protection. If you are prompted for an administrator password or confirmation, type the password or provide confirmation. To turn on System Protection for a hard disk, select the check box next to the disk, and then click OK. – or – To turn off System Protection for a hard disk, clear the check box next to the disk, and then click OK. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ok ragazzi, ho disabilitato questa inutile funzione....non l'ho mai utilizzata, ora ho nuovamente 202GB liberi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Prima di tutto c'è un modo per cancellarli tutti e mantenere solo l'ultimo. C:, proprietà, pulizia disco, altre opzioni, ripristino configurazione e copie shadow, esegui pulizia. Oppure c'è un secondo metodo per cambiare quel 15% di disco impostato di default come spazio riservato ai punti di ripristino. http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...87&postcount=9 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.