|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
U.S.A. ferito di guerra? ridacci i soldi!
la notizia che sto per riportare è in inglese. Se volete leggerla clicckate sul link, inutile che io la riporti integralmente, ne farò un brevissimo riassunto per i non anglofoni.
Stando a questa notizia trovata sul sito di un quotidiano di Pittsburg ( datata 19 novembre ) http://kdka.com/local/military.signi....2.571660.html in sostanza: l'esercito americano ha da sempre invogliato la gente a firmare, specialmente tra i ceti più poveri, offrendo la possibilità di studiare a chi non se lo può permettere durante gli anni di ferma. In molti casi l'esercito americano offriva bonus in denaro fino a 30.000 dollari pur di spingere la gente a firmare. Ora sembra che ci siano numerosi casi di persone, si parla di centinaia di casi, come il citato Jordan Fox, i quali siano rimasti feriti in guerra, perdendo un braccio, una gamba, la vista, ecc... ai quali l'esercito americano stia chiedendo indietro parte di questo bonus elargito perchè i soldati in questione, a seguito delle loro menomazioni riportate in battaglia, non sono più in grado di adempiere al loro dovere di soldato. nel caso di Fox il soldato ha perso l'uso di un occhio e ha subito diverse fratture al bacino nello scoppio di una mina e ora l'esercito vuole che Fox restituisca 3.000$ perchè egli non è più in grado di servire da soldato per i rimanenti 3 mesi del suo mandato. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mi pare giusto...
speriamo che serva a far aprire gli occhi a tante persone per bene.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
beh scritta cosi' sembrerebbe che abbiano veramente finito la democraziona nel loro paese
cmq...mandano dettagli fondamentali...tra i quali sapere se l'esercito usa ha investito o anticipato denaro per farlo studiare/lavorare,in questo caso beh è normale che non puo' proseguire il lavoro/studio per il resto: si, è la solita storia, la democrazia la hanno solo il ceto ricco, ne ho sentite tante che potrei scriverci un libro. e si parla di agevolazioni sulle universita' e assistenza sanitaria, pare che in usa i poveri non sopportino proprio!!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
senza nemmeno leggere l'articolo anticipo una sicura reply ...
'a furia di esportare la democrazia l'hanno terminata ...' ho vinto qualche cosa ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
poi che cazzo c'entra la democrazia con una questione di soldi e militare......mica hanno minacciato di togliergli la cittadinanza........
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Insomma , questo qua ha ricevuto un bonus di 10000 $ per essersi arruolato , è finito in Irak , il suo camion è saltato su una bomba e ha ricevuto delle ferite piuttosto gravi .
E visto che , a causa delle ferite , non può più fare gli ultimi 3 mesi di naja gli hanno chiesto indietro 3000 euro . Non riesco a trovare le parole adatte
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Lunga vita agli States ! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
schifo, disgusto, sdegno... hai l'imbarazzo della scelta...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
inutile post dell'antiamericano di turno cosi' come inutle post dell'americanista convinto di turno.
|
|
|
#12 |
|
Member
|
fico
non sapevo che per andare a morire pagavano 10.000 dollari!!! e non sto scherzando li' tanto è morte certa per ogniuno che ci va
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
con un reddito normale naturalmente, da ceto medio, di modo da scoprire cosa significa pagare per tutto: sanita', scuola, con una polizia dai metodi brutali, senza nessuna tutela sociale. sono sicuro che e' il paese dei sogni, per molti. almeno, fino a quando si e' cosi' fortunati che tutto va bene, fila tutto per il verso giusto. perche' poi dopo... be', chiediamolo a quel soldato
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Ma è chiaro che quelli, oltre ad essere poveri, sono pure dei cretini. Poi, certamente, è un sistema pieno di storture anche drammatiche ma che funziona in una certa misura. Del resto qui sono moltissimi (anche se non lo ammettono facilmente) a rimpiangere la vecchia e cara Unione Sovietica, faro indiscutibile di equità e benessere... |
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
pero' mi rendo conto che, dissolta l'urss ed esaurita la guerra fredda, non c'e' piu' la necessita' di stare "per forza" con gli usa (perche' altrimenti si stava con l'urss) e si e' potuto iniziare a guardare agli usa con un po' piu' di spirito critico, piuttosto che dire semplicemente "w gli usa!" come facevo per esempio io stesso quando avevo quattordici anni. poi si cresce, si iniziaa capire come va il mondo, si notano cose che prima, protetti dai genitori, non si potevano cogliere, e si scopre ad esempio che negli usa per lo stato sei solo un oggetto da spremere. quando l'oggetto si rompe, lo si butta via e si chiedono i soldi indietro
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Mai sentito parlare della dottrina Monroe?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.