|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
è possibile collegare un impianto dolby su imac?
Ciao a tutti...
non sono ancora passato a mac...credo che riusciro ad arrivare alla somma che mi serve per i primi mesi dell'anno prossimo.... però avevo questa curiosità...siccome sono intenzionato a prendere un imac, è possibile collegare un impianto dolby? se si come?cioè con quale attacco?...tramite usb o tramite il minijack?... grazie ciau a tutti..... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
dal minijack sono quasi sicuro esce solo stereo, quindi dovrebbe servire una scheda usb.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
nel senso che dovrei prendere una scheda audio usb esterna?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
http://www.apple.com/it/imac/specs.html
Audio - Altoparlanti stereo integrati - Amplificatore digitale interno da 24 watt - Uscita audio digitale ottico/cuffie (minijack) - audio digitale ottico/analogico (minijack) Microfono integrato Sarà almeno un anno che fanno i minijack ibridi stereo/TOS-Link |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
Alex
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
Mi chiedevo anche io come collegare le mie casse della creative che le avevo prese tempo che fu per la SB Live 5.1 Fino ad ora anche io ho usato uno sdoppiatore perchè pensavo che il costo fosse eccessivo per fare quello che volevo ( 5.1 ) Ma quel coso USB pare che non costi una follia... anzi.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
eh resta da capire come funzioni, dal sito si legge che l'aggeggino funziona anche con Mac OsX ma non ci sono drivers, per cui niente effetti 3d.. qualcuno che si presti per la prova?
Alex
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Il mio problema era appunto perchè avevo un sistema dolby della philips per pc e quindi con i tre ingressi (centrale front e rear)...mi chiedevo come poterlo collegare all'imac...se c'era qualche modo che escludesse l'uso di una scheda audio aggiuntiva...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
I Mac hanno tutti uscita ottica digitale. Puoi collegarci un dispositivo digitale 5.1.
Dal sito Apple: Puoi utilizzare questa porta sia come uscita audio ottica digitale, sia come uscita audio analogica. Collega qui altoparlanti esterni, cuffie o dispositivi audio digitali ottici. Per l'uscita cuffie analogica/uscita linea, usa un cavo audio standard con spinotto da 3,5 mm. Per l'uscita audio digitale ottica, usa un cavo Toslink con un adattatore mini-plug Toslink o un cavo in fibra ottica con spinotto ottico in plastica o nylon da 3,5 mm. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
airport express
Ciau a tutti
allora avevo già fatto un post dove chiedevo come collegare un impianto dolby all'imac...ed avevo avuto le mie risposte (ringrazio tutti) ora... 1)se invece volessi usare l'airport express e di conseguenza collegare un impianto ad esso...si può fare giusto? perchè dalle specifiche dell'airport dice : (Mini-jack audio da 3,5 mm per audio analogico o digitale ottico) 2) se uso la connessione wifi dell'imac con l'airport per inviare musica, posso collegarmi ad internet sempre tramite wifi? cioè non rappresenta che usa due collegamenti?... aspetto chiarimenti....grazieee a tutti spero di essere stato chiaro...
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ops..dovevo fare un nuovo post...se volete rispondetemi pure qua...comunque ho fatto il post...ciaooo
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ti ho risposto nell'altro. Questo è crossposting ed è vietato nel forum!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Se riesci a dirmi una cosa più precisa , o se qualcuno ha già messo in pratica questa cosa. Alex tu ci hai capito qualcosa???
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ma tu hai un decoder digitale dolby 5.1? Il segnale digitale che esce dal Mac va decodificato, è come quello che esce dai normali lettori DVD da salotto con singola uscita. Occorre un amplificatore con decoder digitale cui attaccare il cavo ottico. Se invece hai un impianto con già i canali separati, non riesci a risolvere. Occorre qualche orpello esterno che non saprei indicarti...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Quel cosino io l'ho comprato un'anno e mezzo fà circa (preso in cina a 1 euro) e non serve allo scopo 5.1 poichè esce solo un minijack stereo e entra un microfono.
Forse sarebbe meglio se vi buttaste su questo prodotto http://it.europe.creative.com/produc...t=15912&nav=-1 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
http://www.griffintechnology.com/products/firewave
Che ne dite di questo. Mi sembra proprio quello che fa al caso mio.
|
|
|
#20 |
|
Member
|
PIntax in effetti sembrerebbe anche quello che potrebbe servire a me quando comprerò si intende...credo dovrebbe essere lui!!....perchè il dolby della philips che ho è quello con i tre minijack...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.