|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
|
SisuBrowser Project
Ciaps
http://www.sisulabs.com/HardwareUpgrade/SisuBrowser.zip Scaricate e provate questo semplicissimo eseguibile. Non e' un vero browser ancora ma puo' gia' essere usato per navigazione anonima, almeno copre le basi - connessione attraverso un proxy, ip nascosto - non salva cookies - non salva dati forms - non invia referer - elimina ads (per ora mostra solo il banner del proxy) - elimina tutti gli script Questo semplice test (perche' di questo si tratta per ora) - si basa su IE e rimarra' tale per ora, per semplicita' di sviluppo (in futuro potrei iniziare un engine mio ma e' tosta la cosa) - usa un solo proxy (fastwebproxy.net come suggerito nell'altro test) - non ha le funzionalita' di un vero browser Il progetto prevede: - sviluppo e mantenimento Web Service che in tempo reale fa una rotazione proxy con un database gestito e condiviso dalla comunita' - creazione di un browser vero e proprio con tutte le solite funzionalita' che sia leggero, portabile, sicuro e che - come gia' mostrato in questo esempio - garantisca la privacy. - opzione per usare Google Translator come proxy di riserva (come suggerito nell'altro thread) se c'e' un filtro che blocca tutti i proxy E' una cosa primordiale adesso ma puo' diventare un bel progetto, forse il primo, per questa community. Allora, chi ci sta? S. ps: questo stesso post e' stato scritto con SisuBrowser Ultima modifica di Sisupoika : 16-11-2007 alle 12:04. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Io con I.E. ci faccio solo gli update mensili......e non vorrei che....... Comunque al momento non posso provare nulla, sono sotto linux, e non c'è (grazie a Dio) I.E. sotto il pinguino..... Ehi,a proposito chi non muore si rivede eh ?.....anzi si rilegge !! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
i miei complimenti...
segnalo un ads non bloccato ![]() un'altra cosa... mi pare che appena dopo l'apertura abbia tentato di connettersi ad un dominio .cn Ultima modifica di Bugs Bunny : 13-11-2007 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Registered User
|
Quote:
LOL, non farti prendere da allergie Si tratta solo di un primo passo perche' IE e' facile da integrare (solo il core!). Piu' in la' si puo' passare a qualcosa di meglio o addirittura scrivere un engine nuovo. E' solo una scelta temporanea e per lo scopo del progetto, a dire il vero non cambia molto l'engine usato, visto che scripts disabilitati ecc non rendono l'uso del core di IE vulnerabile come l'uso di IE stesso. Quote:
Quote:
Ignoralo per ora |
|||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Per il filtro ads, c'mon e' solo un primissimo test, gli ads spariranno tutti con lo sviluppo, promesso
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
iscritto....ora leggo
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao Sisupoika!
Finchè resta win-dipendente non posso aiutarti In che linguaggio è scritto? I sorgenti? (sono allergico alle cose chiuse Comunque non posso che apprezzare l'impegno!
|
|
|
#8 | ||
|
Registered User
|
Quote:
1. Tu potresti dare una marea di suggerimenti e test 2. Potresti fare il porting su Linux cosi' alleggerisci me nel progetto [quote]In che linguaggio è scritto? I sorgenti? (sono allergico alle cose chiuse .NET, sono partito con VB.NET perche' penso sia piu' facile da apprendere e seguire per chi voglia partecipare, ma se va bene passiamo a C#. I sorgenti sono giusto 5-6 righe al momento Cominciamo a pensare come lo vogliamo 'sto browser e prepariamo una bozza. I sorgenti ovviamente saranno aperti Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
|
e comunque, WS, possiamo fare il porting diretto .NET grazie a Mono
Per adesso, a chi e' interessato: provate a stilare una lista di - funzionalita' desiderate - riscontro di problemi col sito X o condizione Y - varie idee ecc Ultima modifica di Sisupoika : 13-11-2007 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Spira, Zanarkand
|
![]() Devo installare .NET Framework per caso? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ehm... so di essere pesante a volte... sono allergico pure a mono
Cmq ci sto per un porting e per l'aiuto che posso dare Hai già pensato all'idea in generale? Non ho capito bene un paio di cose: - Privacy: come possiamo essere sicuri di garantirla visto che nella connessione c'è di mezzo un proxy? - Rotazione proxy: intendi alla TOR o non ho capito na mazza?
|
|
|
#13 |
|
Registered User
|
Solo ALCUNE delle idee che ho in merito ai punti da te sollevati, privacy e rotazione:
Su Sisulabs.com vi sara' un web service che ad ogni richiesta restituira' l'ip, porte ecc di un proxy preso a caso da un database da noi gestito e condiviso. La pagina richiesta verra' dunque caricata attraverso i vari proxy ritornati dal ws. La vedo cosi': - SisuBrowser si connette al ws, dice ad esso quale pagina vuole ed eventuali parametri POST/GET - Il ws sceglie un proxy a caso dal database, effettua una web request al proxy scelto, e ritorna l'HTML a SisuBrowser DOPO aver salvato in una cache temporanea, in forma crittografata e con nomi random (in modo che niente sia riconducibile a sorgente o destinazione delle richieste), le immagini, i CSS ecc. cosi' da evitare (LACUNA DI TOR, XBBROWSER ECC ECC) che un oggetto, qualunque esso sia, venga caricato direttamente dal sito che lo ospita, compromettendo la privacy, cosa che noi vogliamo evitare, giusto? - SisuBrowser visualizza l'HTML ritornato e modificato dal ws con i nuovi percorsi, proxati, a qualunque oggetto nella pagina. - Quando l'utente clicca su un link, esso scatenera' un evento che effettuera' una nuova richiesta al ws e cosi' via. Niente verra' caricato direttamente ne' dal sito che si vuole visitare, ne' dal proxy scelto a caso per la richiesta in corso. Il sito che si visita registrera' l'indirizzo IP (e nessun dato sul browser, client ecc!!) del proxy scelto a caso per quella richiesta; il proxy scelto, se non anonimo 100%, potra' al massimo salvare l'IP (e nient'altro: no referer ne' niente di che) di Sisulabs.com (che ospitera' il ws); Sisulabs.com non registrera' una mazza circa chi ha effettuato la richiesta mediante SisuBrowser. In parole povere: Non sara' possibile risalire all'utente. Benefici: - L'unica comunicazione necessaria a SisuBrowser sara' effettuata con un ws sulla porta 80. - Per questo motivo, nessun firewall o blocco di proxy avoidance interrompera' la nostra navigazione. Questo, a meno che... - Sisulabs.com venga bloccato. In tal caso, ho gia' pensato ad una soluzione Possiamo creare un network software degli utenti che facciano girare una copia del ws sul loro computer, magari con ip dinamico Essi agiranno dunque come proxy temporanei che verranno scelti a caso per ogni singola richiesta da SisuBrowser, se l'utente preferisce cio' (qualora sisulabs.com venga bloccato). Un po' come la condivisione di free wifi hotspots adesso di moda qui in UK Ogni comunicazione verra' crittografata. Possiamo, volendo, pure usare SSL per le richieste al ws. Queste idee le vedo grandiose perche' coprono le lacune delle altre soluzioni per l'anonimato adesso disponibili, siano esse aperte o chiuse. Ed e' solo l'inizio... ad ogni minuto vengono in mente nuove possibilita' Ultima modifica di Sisupoika : 13-11-2007 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 08-06-2010 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Le connessioni per i banner sono dirette a
81.22.33.106 ad2.adecn.com ads.adbrite.com files.adbrite.com cp.intl.match.com 217.163.21.31 img.dada.net adserver.easyad.info |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
|
Quote:
Cmq nasce come progetto aperto, questo dovrebbe dirti tutto. Su eventuali sviluppi futuri e' ancora troppo prematuro pronunciarsi. Adesso ho iniziato con una raccolta di idee, e il codice vero e proprio comincero' a produrlo presto non appena noi, insieme, decidiamo cosa vogliamo ottenere con una prima bozza "usabile". @Bugs Bunny come ho scritto nel primo post, l'eseguibile che puoi scaricare adesso e' soltanto una bozza che non ha funzionalita' di un browser vero, per ora, e non ha ancora il sistema di rotazione IP che ho descritto. Come primo test, giusto per darvi una idea del progetto che voglio realizzare e cui gli interessati possono partecipare, ho usato un solo web proxy senza rotazione. I banner che vedi sono appunto generati da quel singolo proxy e fanno parte di un circuito tranquillo, non ti preoccupare. Il browser che intendo realizzare col vostro aiuto (suggerimenti, idee, ecc - da cui l'idea del "community project") ovviamente avra' un filtro ads che eliminera' anche gli ads aggiunti da eventuali proxies |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
@degasp: proporrei di aprire una nuova sezione, dal titolo "Community Projects" nel quale sviiluppare idee e progetti come questo, insieme.
Cosa ne dici? Penso sarebbe una nuova idea visto che adesso il forum e' molto meglio organizzato. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
si potrebbe basare questo browser sul motore di opera perchè più sicuro?
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.