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Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
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Old 19-11-2007, 13:30   #1
Re Lothar
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[c++]Liste dinamiche di stringhe

Volevo dei chiarimenti riguardo l'inclusione di stringhe in liste dinamiche, vi faccio vedere come ho fatto io:
Codice:
#include <iostream>
#include <string>
using namespace std;

struct lista {
	string nome;
	lista *next;
};

int main() {
	lista *p0;
	p0->nome = "prova";
	p0->next = NULL;
	cout<<p0->nome;
}
Se vado a compilare non mi da nessun errore, mentre se lo faccio partire mi da :
Segmentation fault (core dumped)

Dove è che sbaglio?
__________________
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Old 19-11-2007, 13:43   #2
vizzz
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manca la new della tua struct!
e ricordati anche la delete finale.
__________________
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Old 19-11-2007, 13:44   #3
AnonimoVeneziano
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Messaggi: 13827
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Originariamente inviato da Re Lothar Guarda i messaggi
Volevo dei chiarimenti riguardo l'inclusione di stringhe in liste dinamiche, vi faccio vedere come ho fatto io:
Codice:
#include <iostream>
#include <string>
using namespace std;

struct lista {
	string nome;
	lista *next;
};

int main() {
	lista *p0;
	p0->nome = "prova";
	p0->next = NULL;
	cout<<p0->nome;
}
Se vado a compilare non mi da nessun errore, mentre se lo faccio partire mi da :
Segmentation fault (core dumped)

Dove è che sbaglio?
Non hai inizializzato p0 .

"lista *p0 = new struct lista;"

Ciao
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GPU Compiler Engineer
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Old 19-11-2007, 14:32   #4
Re Lothar
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Quote:
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manca la new della tua struct!
e ricordati anche la delete finale.
mio dio che sbadato!! grazie è vero...

comunque per un programma di prova come questo, dove l'unico obiettivo è stampare quel valore, serve ugualmente usare delete alla fine?
è vero che se non lo faccio la memoria rimane allocata anche quando lo chiudo?
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Old 19-11-2007, 14:34   #5
vizzz
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mio dio che sbadato!! grazie è vero...

comunque per un programma di prova come questo, dove l'unico obiettivo è stampare quel valore, serve ugualmente usare delete alla fine?
è vero che se non lo faccio la memoria rimane allocata anche quando lo chiudo?
si, generi dei memory leak.
__________________
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Old 19-11-2007, 14:35   #6
Re Lothar
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si, generi dei memory leak.
caspita, questa cosa è micidiale, quindi in un ipotetico caso che io apra e chiuda tante volte il programma, alla fine riempio tutta la memoria??

e se la volessi liberare una volta chiuso sto programma c'è un modo o devo per forza riavviare?!?
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Old 19-11-2007, 14:41   #7
vizzz
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Messaggi: 2499
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Originariamente inviato da Re Lothar Guarda i messaggi
caspita, questa cosa è micidiale, quindi in un ipotetico caso che io apra e chiuda tante volte il programma, alla fine riempio tutta la memoria??

e se la volessi liberare una volta chiuso sto programma c'è un modo o devo per forza riavviare?!?
nel tuo caso il memory leak all'uscita del programma dovrebbe essere gestito dal sistema operativo, che rende di nuovo disponibile l'area di memoria.
la cosa è ben diversa se il tuo programma resta in esecuzione e continua a mangiare memoria senza deallocarla, allora si potrebbe arrivare anche a schiantare una macchina
in altri linguaggi questo non è possibile perchè l'allocazione è gestita da un garbage collector.
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Old 19-11-2007, 14:52   #8
Re Lothar
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Messaggi: 413
ok ho capito, grazie
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Old 19-11-2007, 15:00   #9
variabilepippo
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Volevo dei chiarimenti riguardo l'inclusione di stringhe in liste dinamiche
Io userei i contenitori della STL senza re-inventare la ruota...
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