|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
[Visual Basic 2005 Express] Problema con Excel!!
ho scritto il seguente codice che però non funziona:
Quote:
come posso fare?? Edit: se invece lascio aperta la finestra excel che compare va tutto bene, cioè si apre una nuova finestra excel con la tabella... |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
|
non so se la cosa è simile poichè .net con excel lo ho ustato poco, ma per creare il worksheet io usavo un codice tipo:
Codice:
Dim XLS As New Excel.Application Dim wb As Excel.Workbook Dim we As Excel.Worksheet wb = XLS.Workbook.Add() we = wb.WorkSheet.Add() we.name = 'uscite' A me così funziona. Spero ti sia utile
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli - Fuorigrotta
|
Worksheet è un foglio di lavoro, mentre workbook è l'intera cartella di lavoro, con più fogli.
Prova a fare un pulsante con questo codice: XLS.Workbooks(1).Close(SaveChanges:=False) ' true se vuoi salvare XLS.Quit() E non chiudere excel direttamente. Il problema è che se chiudi Excel, il riferimento che sta nella XLS punta ad una applicazione che non esiste più! credo che ti si impalli per questo... Potresti fare, all'inizio di ogni pulsante, così: XLS = New Microsoft.Office.Interop.Excel.Application Ma non son sicuro che funzioni eh!
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie per le risposte, stasera provo un po le due soluzioni, vi faccio sapere...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
... non funziona nessuno dei metodi... avete altre soluzioni?
edit: Anzi questo funziona! Quote:
Ultima modifica di Dreamer4135 : 15-11-2007 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.