|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...ube_23259.html
Una email ti chiede di visualizzare un video su YouTube, per farlo dovresti reinstallare Flash Player ma alla fine ti ritrovi sul PC un nuovo malware. Ecco in sintesi l'ultimo Alert di Websense Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Già due arrivate stamattina... ma qualcuno ci casca?
(so già la risposta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ne ho ricevute 2 solo oggi nella mail della facolta'...
Le ho aperte tranquillamente godendo come un riccio, perche sia in facolta' che a casa uso linux per navigare e ho capito subito che erano "sospette"
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
purtroppo di gente che crede che gli asini volano è pieno il mondo...
non importa se la mial arriva da uno sconosciuto o da un servizio a cui nessuno si è mai registrato.... basti pensare che moltissima gente che non ha un conto postale crede alla mail truffa delle poste... l'ignoranza umana non ha limiti.. e sposso neppure la stupidità.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io invece credo che sia fra le minacce più pericolose. Anche noi esperti ci possiamo cascare facilmente: metti che un collega ti chiami perchè non gli va un video su youtube e che tu sei un po' distratto, clicchi leggi che manca il flash e lo installi senza neanche pensarci.
Molto pericoloso per me. Speriamo aggiornino in fretta le definizioni anti virus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi piacerebbe che fossero adottate misure piu forti contro queste persone/associazioni di SPAM/phishing
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Mozilla Thunderbird visualizza l'indirizzo reale di un link nella barra di stato in basso, basta essere col cursore del mouse sul link.
Outlook ha una cosa simile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Websense? Per quanto mi riguarda qualunque cosa dicano è cacca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io ho cliccato perchè proprio ieri mi ero registrato a youtube! non ho scaricato il player perchè ho visto l'indirizzo errato, ma cmq ho visitato il sito!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() "Outlook 2007"
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
La notizia è vera e l'email mi è arrivata anche a me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
|
Si è arrivato anche a me oggi (url: www6.youtube.ecc...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Che jella!
Sono il solito jellato: a me non è arrivata una mazza (tutti mi odiano, perfino gli spammers...).
Scherzi a parte, vorrei sapere se qualcuno che ha ricevuto 'ste mail le ha conservate e se può fare questo esperimento: Che cosa accade se si sottopone a esame l'indirizzo con uno dei tanti programmi adatti allo scopo? Io uso LinkScanner Lite Console programma versione gratuita: http://www.explabs.com/ Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Io ci sono cascata...
Aiuto... ho acceso il pc e quando mi sono loggata con il mio account ha aperto un desktop vuoto, senza le mie cartelle e senza i miei documenti...
Avete idea di come possa eliminare il malware e recuperare i file? Non credo agli asini che volano... ma ho cliccato senza pensarci piu' di tanto ahime'.... Grazie Carla |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
|
ne ho appena ricevuta una con ww6.youtube.com.etcetc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Confermo. Ricevuta una ieri e sei oggi.
Confesso che a quella di ieri stavo per cascarci perchè sembra il messaggio che manda Youtube quando un utente a cui risulti "firend" ti invita a vedere un nuovo video. L'unico sospetto è nato dal fatto che io ... non ho mai accettato "friends" di youtube! E comunque mi sono arrivati su un account che non uso mai per cose simili... Sennò almeno sino al sito ci sarei arrivato dritto dritto... Invece, insospettito sono andato a vedere il link: www6.youtube.com... Molto sospetto. Certo probabilmente non avrei accettato di aggiornare Flash... Comunque, basta un attimo di distrazione ed è fatta... Concordo con chi diceva che si stanno facendo veramente furbi. Spero che gli si fonda la CPU (come minimo)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
A che servono certi programmi?
Quote:
![]() Nel post 17 dan66 indica l'indirizzo (www6.youtube.com). L'ho dato "in pasto" a LinkScanner Lite Console ma questo dice "LinkScanner did not detect any threats on this scan." Ma allora 'sti programmi servono o no?
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma e' da anni che ricevo mail con video pubblicitarie di maiale... con eudora ho diversi account e una media di 50-100 al giorno arrivano... ma vanno dritte dritte nella cartella JUNK
niente di nuovo o innovativo... il fishing o bisognerebbe chiamarlo il "pirling" e' sempre molto attivo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.