|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Pulire i file di registro
Ragazzi come faccio a pulire i file di registro del mio sistema operativo xp professional senza creare danni gravi al mio portatile.
Inoltre esistono dei programmi free che svolgono in maniera autoamtica questa operazione? Spesso dento parlare di file dll, cosa sono? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Il problema è qui
Troppa gente è venuta qui sul Forum a disperarsi per un pulitore di registro che ha "pulito troppo"... Ti posso dire cosa utilizzo io(mai avuto problemi): -Advanced Windows Care versione free. -CCleaner(solo pulizia files temporanei,non sul registro). -RegCompact free. Stop. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Tu cosa mi consigli la pulitura automatica con questo programma o quella manuale e se sì qual'è la procedura da fare. Cosa sono i file ddl? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
http://www.iobit.com/
Advanced Windows Care Free. Ripeto,a me non ha mai dato problemi,non è aggressivo ed esegue ottimamente il suo lavoro.Utilizzato centinaia di volte.Comunque ti crea un ripristino. Poi puoi personalizzarlo(alcune funzioni le ho disabilitate-le eseguo con altri programmi-rilevazione spywares,esempio). Buona lettura per le .dll:http://www.wintricks.it/manuali/dll1.html Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao io ti consiglio "Wise Registry Cleaner"
una bomba.... e non mi ha mai dato problemi... (probabilmete è il miglio programma free in circaolazione [PCW])
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Qualsiasi software si scelga è indispensabile effettuare un backup preventivo (minimo) del registro e dei dati.
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ragazzi cancellare per sbaglio il file ddl di un programma può mandare in crash l'intero sistema operativo?
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La pulizia manuale è impegnativa e,almenochè tu non installi/disinstalli un mare di programmi non è necessaria.A quel punto diventa più sicuro eseguire un "Ghost"(o l'utilizzo di Acronis True Image)da ripristinare all'occorrenza con un sistema pulito,piuttosto che rischiare di sbagliare pulendo eccessivamente il registro,secondo me. Ciao Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 12-11-2007 alle 12:04. |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
[quote=SkunkWorks 68;19592402]Sì
Ciao[ Come fa la cancellazione o modifica per sbaglio di un file ddl di un programma qualunque a mandare in crash l'intero sistema operativo? Con il disco di ripristino e la formattazione generalmente si riesce a risolvere il problema o addirittura il danno può essere irreparabile? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Tanto per fare un esempio estremo:http://www.andreabeggi.net/2007/05/1...con-msginadll/
Come vedi facile facile non lo è già... ciao |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Per il sistema operativo è peggio la cancellazione o modifica di un file ddl? Scusa ma non sono riuscito a capire ancora come fa un file ddl a creare un danno all'intero sistema e non al singolo programma interessato? Puoi darmi un altro link per migliorare la mia scarsa conoscenza dei file ddl? |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il link di Wintricks mi sembra abbastanza esauriente... ,poi,in effetti la cosa diventa troppo tecnica anche per me.Aspettiamo qualcuno più esperto. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
oi... ma si sta parlando di DDL o DLL ?
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.

,poi,in effetti la cosa diventa troppo tecnica anche per me.