|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Installazione Kubuntu su notebook Toshiba
Ciao ragazzi
Scusate ma volevo chiedere un'informazione... non so se a qualcuno di voi è capitato, ma io ho un portatile Toshiba Satellite 1900-102 ed ho windows Xp Home Edition preinstallato. Avrei intenzione di installare (oltre a Windows) anche Linux Kubuntu in modo da poterli utilizzare entrambi scegliendoli a piacimento dalla schermata del dual boot.Il problema è che ho scaricato l'ultima versione di kubuntu e l'ho masterizzata su di un dvd... l'ho inserita nel lettore dvd e faccio in modo di far partire il dvd all'avvio premendo il tascto "C" e fin qui tutto bene...sento partire il lettore, ma dopo qualche secondo, anzichè partire con l'installazione di Linux, riprende a partire Windows come se non avessi fatto nulla.Questo succede non solo con Kubuntu, ma anche con Mandrake , Mandriva e suse. Ho provato a togliere il DMA ad entrambi i canali IDE, ma senza alcun risultato. Qualcuno mi sa aiutare? Forse al notebook gli è indigesto Linux? Vi ringrazio anticipatamente
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Selezionato da bios il lettore cd come prima periferica di boot?
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
sì... ho anche provato a vedere con windows xp, Maxtor Powermax per esempio... quelli partono...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: reggio calabria
|
ciao,, non so se lo masterizzi con nero. lo devi masterizzare come immagine iso.. ecco xche non parte. Sempre se il boot e avviarlo da cd..Poi scusa Kubuntu occupa circa 700mb, lo puoi masterizzare su cd.. dai Prova
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
L'ho masterizzato come immagine .iso con nero ed è una versione in dvd (a quanto pare esistono in versione cd e dvd) lo si trova anche nel sito...vedi http://www.kubuntu.org/download.php ...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
il bello è che dentro windows il dvd parte...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Risolto !!!
Risolto ragazzi!!!
..... bah misteri della tecnologia... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.

..... bah misteri della tecnologia...