|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
|
Toolsicuro.com
Da qualche tempo mi si apre da sola una finestra che, dicendo che il mio PC non è ben difeso, mi reindirizza a questo maledetto sito. Tempo fa era successa una cosa simile con un sito che si chiamava Windoctor.
Alla fine si scoprì che l'indirizzamento era provocato da una dll in Window/System32 che si chiamava Windoctor32.dll (o qualcosa del genere). Ho cercato se ci fosse una dll col nome Toolsicuro o simile, ma non ho trovato niente. Qualcuno sa come potrebbe chiamarsi o conosce comunque un sistema per liberarsi di questo fastidio? Antivir non trova niente di sospetto, le scansioni con Adaware e Spybot non risolvono, e Hijackthis non mi rileva niente di strano.
I5/4670K; 2x8 Gb Corsair DDR3 1600; Asus GTX1660 Super TUF; MB Asus PH87-Plus; SSD Samsung 870 EVO 1 Tb; HDD WD 1 Tb; Ali Corsair CX750; Monitor Samsung 930BF; Modem TIM HUB+; Windows 10 Home 64bit. UPS Belkin 1200VA. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
è evidente che se lo associ al caso simile precedente forse è il caso di usare l'area "Aiuto sono infetto! Cosa faccio?"
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125 chiudo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.