Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2007, 10:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...iba_23091.html

Toshiba abbassa il prezzo del lettore A2 HD-DVD, al fine di conquistare quote di mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:30   #2
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
ero lì lì per comprare l'add on hd dvd per la 360, ma ho fatto un giro tra siti internet e centri commerciali per i film: pochissimi, e quelli che ci sono a non meno di 25€... finchè sono questi i prezzi l'hd se lo tengono stretti stretti
Old 30-10-2007, 10:33   #3
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
beh è normale, come per i dvd al loro tempo, è solo questione di lasciar espandere il tutto
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:35   #4
pierpixel
Senior Member

L'Avatar di pierpixel

Iscritto dal: Jul 2006
Io invece mi noleggio i bluray da block buster e me li godo con la mia ps3+lcd full hd...per adesso non mi lamento
pierpixel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:36   #5
roma
Senior Member

L'Avatar di roma

Iscritto dal: May 2005
Città: cento
a quando lettori ibridi BD +HD-DVD ? e per pc ?
roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:38   #6
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Anche per me lo standard DVD ha ancora molto da dire
Old 30-10-2007, 10:43   #7
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ma il lettore A2 di Toshiba non è quello che non riesce a supportare il 1080p
e quindi non permette di vedere i contenuti alla piena risoluzione
(i contenuti sono in 1920x1080) se non in modalità interlacciata
(che è molto peggio del 768p - link alternativo copia in cache di google) ???????
Si lo è.....

Occhio a cosa comprate (nessuno regala mai niente...), sarà bene che
siate sicuri che non passerete mai a Full HD....

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 30-10-2007 alle 10:53.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:48   #8
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
Idem come pierpixel XD solo che i piu belli me li compro direttamente....(300 20euri XD)
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:50   #9
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da pierpixel Guarda i messaggi
Io invece mi noleggio i bluray da block buster e me li godo con la mia ps3+lcd full hd...per adesso non mi lamento
Quote:
Originariamente inviato da Monkey-d-Rufy Guarda i messaggi
Idem come pierpixel XD solo che i piu belli me li compro direttamente....(300 20euri XD)
Sorge spontanea una domana...
Cosa c'entrano i blu-ray che vi noleggiate con questa notizia?
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:58   #10
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
....scusa defragg........^^FINE OT
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:59   #11
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Sorge spontanea una domana...
Cosa c'entrano i blu-ray che vi noleggiate con questa notizia?
Poco o niente, credo vogliano rispondere a Radagast82 ma il confronto sui
prezzi dei films lascia il tempo che trova....

Più che altro leggete bene ciò che ho scritto io (e la recensione di PC Word),
questo lettore non è malaccio se attaccato ad un televisore 768p ma se
mai ne prenderete uno 1080p questo lettore lo butterete nello scarico
(bene che vi vada farete downscaling nel lettore e poi upscaling col
televisore, male che vi vada siete forzati al 1080i che è inguardabile,
roba da risoluzione PAL però coi contenuti HD...).

Da notare che questo è l'unico lettore sul mercato che non supporta il 1080p, o quasi....
Old 30-10-2007, 11:01   #12
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da pierpixel Guarda i messaggi
e chi se ne frega?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:03   #13
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate Guarda i messaggi
Poco o niente, credo vogliano rispondere a Radagast82 ma il confronto sui
prezzi dei films lascia il tempo che trova....

Più che altro leggete bene ciò che ho scritto io (e la recensione di PC Word),
questo lettore non è malaccio se attaccato ad un televisore 768p ma se
mai ne prenderete uno 1080p questo lettore lo butterete nello scarico
(bene che vi vada farete downscaling nel lettore e poi upscaling col
televisore, male che vi vada siete forzati al 1080i che è inguardabile,
roba da risoluzione PAL però coi contenuti HD...).

Da notare che questo è l'unico lettore sul mercato che non supporta il 1080p, o quasi....
bhe in commercio di 1080p non è che ce ne siano tantissimi e sono tutti con diagonali piuttosto elevate, quindi poco richiesti dal mercato che solitamente si orienta su una fascia dai 26" ai 32"
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:21   #14
DevilsAdvocate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
bhe in commercio di 1080p non è che ce ne siano tantissimi e sono tutti con diagonali piuttosto elevate, quindi poco richiesti dal mercato che solitamente si orienta su una fascia dai 26" ai 32"
Ed è probabilissimo che per ancora un anno o due sia così, per questo ho
specificato i due casi invece di dire cose come "dall'anno prossimo ci
giocherete a frisbee".

Visto però che il nuovo avanza, e che probabilmente saremo tutti a 1080p
prima che l'alta definizione superi i DVD classici (almeno di questo passo,
che significa fra non meno di 4-5 anni), è meglio che la gente sia informata
quando acquista (sono 200 carte, dureranno di sicuro un anno o due ancora,
poi è tutto da vedere).
Non a caso il contenuto di HD-DVD e Bluray è FullHD.

Ultima modifica di DevilsAdvocate : 30-10-2007 alle 11:24.
Old 30-10-2007, 11:32   #15
jin.max
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Comunque per chi si ricorda i lettori DVD nei primi 2 - 3 anni dalla loro uscita costavano tantissimo, specialmente quelli da salotto... 350 400 euro e più.
Infatti se non ricordo male i primi lettori "popolari" entrarono nelle case con i pc di fascia medio alta ... e poi con la Play 2 che combinava lettore a console... e ricordo che se andavi in una videoteca e chiedevi DVD ti guardavano storto...pochi gli avevano, pochi ci credevano...
Credo ed immagino che con l'alta definizione avverrà così...sono circa 3 anni che si vende nel mondo uno solo che gira qui in Italia...bisogna dare tempo al mercato...
Ad ogni modo non capisco perché non prendano ad esempio il Giappone li e da parecchio che si vende HD ( 3- 4 anni) forse se vedessimo cosa accade in terra nipponica avremmo un idea di cosa avverrà qua...
Se si guardano solo gli USA oramai ci sono poche differenze rispetto a noi europei (più che altro legate ad i prezzi ed ai volumi); avessimo anche noi Best Buy, Fry o Costco, qualcosa cambierebbe.
jin.max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:39   #16
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Ma il lettore A2 di Toshiba non è quello che non riesce a supportare il 1080p
e quindi non permette di vedere i contenuti alla piena risoluzione
(che è molto peggio del 768p - link alternativo copia in cache di google) ???????
Si lo è.....

Occhio a cosa comprate (nessuno regala mai niente...), sarà bene che
siate sicuri che non passerete mai a Full HD....
Concordo appieno è una mezza sola questo...
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 13:13   #17
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da jin.max Guarda i messaggi
Comunque per chi si ricorda i lettori DVD nei primi 2 - 3 anni dalla loro uscita costavano tantissimo, specialmente quelli da salotto... 350 400 euro e più.
Infatti se non ricordo male i primi lettori "popolari" entrarono nelle case con i pc di fascia medio alta ... e poi con la Play 2 che combinava lettore a console... e ricordo che se andavi in una videoteca e chiedevi DVD ti guardavano storto...pochi gli avevano, pochi ci credevano...
Credo ed immagino che con l'alta definizione avverrà così...sono circa 3 anni che si vende nel mondo uno solo che gira qui in Italia...bisogna dare tempo al mercato...
Ad ogni modo non capisco perché non prendano ad esempio il Giappone li e da parecchio che si vende HD ( 3- 4 anni) forse se vedessimo cosa accade in terra nipponica avremmo un idea di cosa avverrà qua...
Se si guardano solo gli USA oramai ci sono poche differenze rispetto a noi europei (più che altro legate ad i prezzi ed ai volumi); avessimo anche noi Best Buy, Fry o Costco, qualcosa cambierebbe.
beh, tieni a mente però che sono due mercati completamente opposti (europeo vs japan). Lì l'hd ce l'hanno da anni e anni, è da noi che la spacciano per tecnologia ultra innovativa... ricordo ad esempio i telefoni cellulari i-mode, in giappone diffusissimi, da noi cippa...
io personalmente, e sottolineo il personalmente, non credo si verificherà quello che è accaduto con il passsaggio da vhs a dvd. Lì il salto di qualità è stato moooolto più marcato rispetto al passaggio tra sd e hd, inoltre i prezzi influivano non poco. E' vero che costavano tantissimo i lettori dvd così come i film, ma è anche vero che i videoregistratori costavano ugualmente tanto (come adesso, un vhs normale a meno di 150 babbozzi non lo trovi, quando con 30€ ti porti a casa un lettore dvd)... Sono infine dell'opinione che finchè questa guerra tra standard non si conclude (e per concludere intendo vittoria di uno dei due standard o pareggio con lettori/recorder multistandard) l'hd non si diffonderà mai veramente, ma sarà relegato alla nicchia degli enthusiast...
IPSE DIXIT
Old 30-10-2007, 13:18   #18
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Quote:
Originariamente inviato da magilvia Guarda i messaggi
Concordo appieno è una mezza sola questo...
invece io credo che da un punto di vista strategico/marketing sia una mossa molto intelligente. Quante persone, fatto 100 il totale della popolazione potenzialmente interessata all'hd, sanno veramente che differenza passa tra progressivo, interlacciato, hd ready, full hd, 1080p 24? IMHO poche, giusto le persone che prima di acquistare si informano in maniera dettagliata... la persona "normale", quella che alimenta il mercato e che fa fare i profitti alle aziende (quelli che noi chiamiamo utonti) non ci capisce una mazda di quello che stiamo dicendo, ma va dal saturn/mediaworld di turno, vede l'offerta con la quale a soli 19x€ può entrare nel mondo dell'alta definizione ed è contento così. E intanto Toshiba ci guadagna tantissimo perchè così facendo aumenta la base installata di utenti HD DVD...
Che poi in effetti il prodotto in questione sia una mezza sola da un punto di vista tecnico ok, capiamo però anche quanti sono i tv full hd oggi presenti...
Old 30-10-2007, 14:38   #19
jin.max
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Hai ragione, il balzo non è come da VHS a DVD, però se hai la fortuna di avere un impianto HD a casa o se come me ne hai visti diversi nei negozi concorderai che, cambia non in maniera sconvolgente ma la differenza è palese…
Però quello che mi fa dire così è: date un occhio ai negozi, pochi, pochissimi vendono lettori Blue-Ray men che meno HD-DVD da salotto...se li chiedi ti rispondono Playstation...o X Box. Mentre le Tv non ce ne sono quasi più a tubo catodico...(più o meno 65-70% HD Ready il resto Full HD).
Il problema quindi è non tanto nello sposare una tecnologia migliore anche se non così necessaria, ma è una questione di scorte e merce che rimarrebbe invenduta altrimenti.
La TV nuova se la compri ormai sei obbligato per ovvi motivi a prendere un pannello LCD o Plasma che sia, ed oramai è così popolare che la gente guarderebbe male, ammesso che lo si trovi, uno che si porta a casa un catodico...
Mentre per i DVD sono ancora tantissimi (Sia lettori che Movie)! E tutti li conoscono!Vorrei vedere quanti comuni mortali sanno cosa è un Blue Ray od un Hd-DVD...io credo pochi!
In Giappone sono avanti almeno 5 anni rispetto a noi (su ogni campo)… ma negli USA vi assicuro personalmente sono partititi a vendere HD nell’estate 2005 e c’era poca roba e costosa … adesso però se vai li in videoteca trovi il 35-40% dei Movie in HD ed il resto DVD…
Comunque se fate caso vedrete che nella fascia bassa i lettori DVD hanno sempre un buon ricambio di modelli ed offerte, mentre nella medio alta cominciano a essere proposti sempre gli stessi … (quale persona non appassionata spenderebbe 150 € o più per un lettore DVD quando lo trova a 30-40…forse è il segno che sono non ancora alla frutta ma quasi...

jin.max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 15:06   #20
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate Guarda i messaggi
([url=http://www.pcworld.com/article/id,130023-page,1/article.html]che è molto peggio del 768p
non diciamo corbellerie che poi la gente ci crede!!!!!!!

hai mai visto sky hd (1080i) in tv che supporti nativamente i 1080i ????....

...altro che i 768p!!!!!!!!!
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP