|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
Sigma 24-70 f2.8 macro ex.. chi ce l'ha?
Arrivato poco fa, lo proverò stasera.. leggendo in giro ho notato che molti lamentano problemi con l'af, oltre a una certa incostanza tra un'unità e l'altra.. avete riscontri di questo tipo? ho buttato i miei soldi (399) o ho fatto un buon acquisto? poi è chiaro.. stasera potrò valutare con mano.. ma ci terrei a capire cosa ne pensano anche altre persone e come rendermi conto se il mio è uno buono o fallato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Non ho questo obiettivo, ma ti chiedo... avevi valutato il tamron 28-75 F 2.8 ?
Facci sapere come ti trovi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si, ci ho pensato, ma avendo il canon 10-22, mi seccava lasciare scoperto da 22 a 28.. e in più un amico fidato che fa il fotografo di professione mi ha detto che secondo lui la più valida alternativa rispetto al classe L equivalente canon era proprio il sigma, che costa meno della metà.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
l'ho provato proprio ora in condizioni di luce abbastanza proibitive.. al di la delle foto che in questo momento ritengo ingiudicabili, sono perplesso a proposito della chiera dello zoom, che è parecchio dura da azionare, oltre al fatto che ruota al contrario... questa cosa mi lascia parecchio perplesso, perchè bisogna applicare una certa forza.. qualcuno sa darmi notizie in merito?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Riguardo la ghiera, non c'è un dritto o contrario, ma un senso orario ed antiorario, dipende da come viene progettato l'obiettivo, per esempio nel mio sigma 17-70 gira in un senso, sul sigma 10-20 gira nell'altro
![]() Riguardo alla forza sulla ghiera zoom, dovresti quantificarla o spiegare meglio, tieni conto che non deve essere troppo morbida, ma non mi pare che sia nemmeno così dura... non è che hai forzato sulla ghiera della maf senza sganciare l'AF ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.