|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Windows e Linux
Ciao a tutti, volevo chiedere qualche informazione...Ho un pc su cui è installato windows xp, che ha due hard disk,ciascuno da 120 gb. Che procedura mi consigliate per installare Ubuntu o knoppix sulsecondo hard disk??? E' che il pc adesso mi serve e non vorrei combinare qualche disastro a windows xp e appunto chiedevo a voi come fare per non perdere quello che ho sul disco c
Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Se vuoi dedicare l'intero secondo disco a linux non devi nemmeno preoccuparti di ridimensionare le partizioni windows.
Prima di tutto accertati della piena salute del sistema Windows con scandisk e defrag, poi backuppa i dati personali (documenti e progetti che potresti perdere se hai molta ma molta sfortuna). Dopo queste azioni di estrema precauzione puoi partire con l'installazione; dovrai fare due scelte importanti per il destino dei tuoi dischi fissi:
Per avere un'idea di ciò che ti troverai davanti installando Ubuntu da live cd consiglio questo link. Puoi invece trovare un'introduzione generica riguardo il mondo *buntu a questo indirizzo. Non posso dirti nulla riguardo Knoppix prchè non ho esperienze in materia.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Grazie graziee grazie grazie grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.