|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
II hard disk: un consiglio
Ciao a tutti.
premesso che il mio pc ha queste caratteristiche: Mainboard: Gigabyte GA-8IPE1000 Processor: Intel Pentium 4 @ 2600 MHz Physical Memory: 1024 MB (2 x 512 DDR-SDRAM ) Direttamente attaccato alla scheda madre ho un disco serial ata da 80 gb (Maxtor 6Y080M0) su cui risiede il s.o. (win xp). Sul pannello frontale del case ho anche un cassetto estraibile, che contiene un ulteriore hard disk IDE/Ata 133 da 200 gb (Maxtor 6Y200P0). Ora, il disco da 200 gb è quasi pieno e vorrei lasciare sull'altro (da 80 gb) praticamente solo i sistemi operativi (ho winXp e linux su due partizioni dello stesso disco). Secondo voi, visto che il rack estraibile è predisposto per dischi PATA o ATA o (E)IDE, è meglio acquistare un altro disco da 3,5" di questo tipo ma di maggiore capacità (500 Gb) oppure lasciare nel cassetto l'attuale e comprare un ulteriore hard disk esterno da collegare via USB di 500 Gb? In particolare, ho trovato conveniente (l'ho visto a 99 euro) un MAXTOR Hard disk esterno Personal Storage 3200 500 Gb USB 2.0: è un buon prezzo? è affidabile il supporto? E' più veloce attualmente un hard disk PATA oppure un hard disk collegato su USB 2.0? in caso, meglio un PATA 100 o 133? bastano 8 mb di buffer? Cosa mi conviene fare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.