|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
licenze windows XP
ho ordinato tutti le parti e ora manca solo il S.O.
bene bene, acquisto originale anche quello Vorrei installare XP, xò guardando in giro mi sono accorto che : 1 - la versione retail costa oltre 350€ (sti cazzi !) 2 - la versione OEM 1-pack costa 140€ ma non ha il cd OPK necessario per l'installazione. 3 - la versione OEM 3-pack costa 380€ ed include il cd OPK 4 - la versione Open License x 5-licenze costa troppo, ma poi il software non richiede nessuna attivazione (Mi sembra proprio una politica adatta a scoraggiare il singolo utente ad acquistare un prodotto originale a basso costo... e a favorire il diffondersi di programmi crakkati... Ok, ma torniamo al sodo... Per installare un windows XP su HD vuoto, devo perforza prendere la versione RETAIL o posso farlo con la versione OEM 1-Pack e scaricare il CD OPK da qualche parte ? (cioè dal sito microcozz ???) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
la versione retail si trova anche a 240€, comunque se compri un pc ex-novo credo che tu possa richiedere la licenza OEM di XP tranquillamente anche se sei tu a montarlo;
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ok, prendo la versione OEM, ma per il disco OPK come faccio ???
lo devo acquistare a parte ? con la versione OEM mi danno anche il numero seriale ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
i tuoi soldi sono esclusivamente per il numero seriale. il cd (della versione descritta dal numero seriale) puoi scaricarlo anche da mulo, torrent o quel che ti piace.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
il cd non ha niente di speciale..puoi usare un qualsiasi cd per l'installazione(anche quello di un pc "di marca" per intenderci)e poi inserire il tuo codice e poi sei a posto!
cmq credo che quel cd possa essere richiesto e usato solo da chi preinstalla il SO su pc nuovi a cui viene abbinata in seguito la licenza OEM |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Khronos ha ragione.
Il CD è solo un pezzo di plastica. Il seriale è al vera licenza. L'unica cosa a cui devi prestare attenzione è scaricare la ISO del tuo SO. Intendo dire che sei hai XP Pro OEM, non puoi prendere XP Pro Corporate. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.