|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
[Libero] Non so piu che fare.
Ho un abbonamento @mini e dal pomeriggio alla sera ho la connessione di una lentezza paurosa!
![]() Ho provato sia con il modem starbridge eu1040 in dotazione di libero che con il mio router wireless d-link dsl904. Ho fatto ricerca con spybot S&D per vedere se qualcosa mangiava banda ma niente. Uso aperto solo msn. Non so che fare ragazzi, datemi una mano. Ringrazio in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Potresti fornire qualche altro dettaglio?
In questo momento sto guardando il sito libero è dice: "La velocità di Libero Mini è pari a 4 mega in download e 256 Kbps in upload ed è disponibile nelle zone raggiunte dalla nostra rete a banda larga. Fino all'effettivo collegamento alla nostra rete o in caso di zone non coperte Libero Mini sarà attivato a 2 Mega (256 Kbps in upload). Con il progetto Anti Digital Divide* la copertura ADSL raggiunge anche i comuni di piccole dimensioni e ti permette di navigare a 640 kbps in download." Tu ti trovi in un comune piccolo? Hai avuto sempre questi problemi oppure no? Ciao Ale
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
bhe... il pomeriggio-sera è il periodo in cui c'è maggior traffico, quindi se la banda internet condivisa con gli altri utenti connessi alla centrale è poca, non è che puoi fare molto....
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
sono in un comune piccolo ma i 640 in down non li vedo da un pezzo.. prima la situazione mi sembrava decisamente migliore, ora non riesco piu nemmeno a giocare su nessun gioco online per via della connessione scarsa
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Forse sono state attivate nuove utenze dalle tue parti, l'apparto è rimasto lo stesso, quindi c'è poco da fare salvo cambiare operatore (ammesso sia possibile).
Ciao Ale
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ciao, io invece è da un paio di settimane che sto avendo una limitazione FISSA giorno e notte a 640, sebbene abbia da contratto un Mini 2 mega, che fino ad ora andava da dio. Ho mandato svariate email all'assistenza tecnica con i vari test di velocita effettuati, ed ho avuto sempre la solita risposta precompilata...che nervoso...
"Gentile Cliente, abbiamo ricevuto la tua richiesta. Il problema di lentezza ADSL che ci hai segnalato, è molto probabilmente dovuto a una momentanea ed elevata congestione della rete ADSL nella tua zona. Un fenomeno abbastanza raro ma possibile sulle reti ADSL, che funzionano basandosi sul principio della "condivisione" della banda. In alcune zone, il contemporaneo verificarsi di queste condizioni: - molti clienti connessi sullo stesso tratto di rete - molti clienti connessi nello stesso istante - molti clienti utilizzano una grande quantità di banda può dar luogo alla citata congestione e quindi a temporanea e accentuata lentezza. In questi casi particolari, se sulle singole linee non risultano guasti, per adottare gli opportuni correttivi Libero deve esaminare complessivamente lo stato di quel particolare tratto di rete partendo anche dalla raccolta delle segnalazioni dei clienti. L'intervento, quindi, riguarderà tutta la rete della tua zona. Ci aspettiamo di migliorare la situazione in pochi giorni." L'unica alternativa mi sa che sia quella di cambiare provider. Se con queste segnalazioni non si giunge a nessuna conclusione, io sono sicuro che al momento dell'invio della richiesta di disdetta da parte mia, la banda come per magia tornerà normale e fiocheranno offerte da parte dei consulenti...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Under a table.
|
Si
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE