Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2007, 15:29   #1
mk3000
Senior Member

L'Avatar di mk3000

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
collegare portatile a pc desktop. come fare?

salve,
sono qui da poco... ho appena acquistato un portatile con windows vista COMPAQ PREASARIO V6268EA con scheda WIRELASS LAN INTEGRATA... è possibile connetterlo tramite bluetooth con il mio desktop?

mi spiego meglio. sul desktop ho il bluetooth, sul portatile la scheda wireless lan...
cè un modo per inviare file da un pc all altro senza dover collegare via usb i pc? grazie delle risposte
mk3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 14:46   #2
Nightmare
Senior Member

L'Avatar di Nightmare

Iscritto dal: May 2002
li connetti col cavo lan..

wifi e bluetoot non sono compatibili
Old 04-09-2007, 11:18   #3
mk3000
Senior Member

L'Avatar di mk3000

vai cavo lan come sarebbe? cioè con un filo?
non c è un modo senza fili? tipo wifi ? il portatile ha il wifi ma il desktop non ce l ha... cosa dovrei comprare? un router? e quanto puo cosater all incirca? grazie mille della disponibilità

se metto un bluetooth al poratile e uno al desktop potrebbe funzionare?

Ultima modifica di mk3000 : 05-09-2007 alle 17:06.
Old 19-09-2007, 09:26   #4
mk3000
Senior Member

L'Avatar di mk3000

nessuno sa aiutarmi?
Old 19-09-2007, 10:04   #5
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
Originariamente inviato da mk3000 Guarda i messaggi
vai cavo lan come sarebbe? cioè con un filo?
non c è un modo senza fili? tipo wifi ? il portatile ha il wifi ma il desktop non ce l ha... cosa dovrei comprare? un router? e quanto puo cosater all incirca? grazie mille della disponibilità

se metto un bluetooth al poratile e uno al desktop potrebbe funzionare?
Ovviamente non puoi collegare i due pc con sistemi di connessione diversi. Hai molte alternative dipende anche da quanto deve essere veloce la connessione e cosa ci devi fare. In ordine di velocità

Bt: ti compri una chiavetta per il nb e li colleghi direttamente ha un raggio d'azione limitato.

Wi-fi: se hai già un router wifi non devi comprare niente puoi collegare il pc tramite cavo lan (i router hanno anche tali connessioni) e il nb tramite wifi in questo modo il router ti collega i due pc. Oppure se non hai un router ti puoi comprare una scheda wireless pci o usb pen per il pc e fai un collegamento diretto tra i due. La velocità dipende dalle schede se ad es sul nb hai una scheda che massimo trasmette a 54 Mbps è inutile che ad compri una scheda per il pc più veloce.

Rete lan: sarebbe un collegamento tramite un cavo ethernet incrociato è certamente scomodo ma è il più veloce.

Se si tratta anche di condividere la navigazione allora vai sul collegamento wifi.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 10:06   #6
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

Iscritto dal: Aug 2007
SOLUZIONE 1: Sicuramente entrambi avranno la scheda di rete 10/100, quindi la configurazione più semplice consiste nell'acquisto di un cavo lan, mi raccomando cross (in alternativa puoi prenderene uno normale e incrociare i cavi interni seguendo schemi che trovi facilmente su internet, io l'ho fatto, risparmi diversi euro e non è nulla di difficile). SOLUZIONE 2: se devi connettere tra loro più computer devi comprare uno switch e collegarlo ad ogni pc con cavi lan (non cross).
SOLUZIONE 3: se non vuoi avere fili per casa e vuoi sfruttare la tecnologia wi-fi ti compri un router wi-fi configurato come AP e una chiave wi-fi usb per il desktop.
El Cid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 10:07   #7
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

Scusa marcolinuz abbiamo postato insieme
Old 19-09-2007, 10:12   #8
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
Originariamente inviato da El Cid Guarda i messaggi
Scusa marcolinuz abbiamo postato insieme
Niente capita.
Senti ma se gli interessa solo un collegamento diretto wireless non penso ci sia bisogno di un router giusto? Cioè basterebbe una chiavetta usb o pci wireless per il pc o no?
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 10:22   #9
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

Se gli serve solo il collegamento diretto sì, ma non potrebbe poi usare la chiave wi-fi per collegarsi a internet: o fa la rete o va su internet, non entrambe le cose contemporaneamente. Inoltre mi pare che, ma dipende dai modelli, che alcune chiavi possano essere settate come ap, ma la velocità di connessione scenda dai 54 agli 11 anche con lo standard g (almeno è quello che succedeva alle mie chiavi).
Old 24-09-2007, 21:40   #10
mk3000
Senior Member

L'Avatar di mk3000

wow grazie mille ad entrambi :P ho acquistato gia da tempo la chiavetta bt x il mio pc desktop da 20 metri se non erro.. ma non appena mi allontano pochi centimetri dalla chiavetta il segnale dal pc va a finire a debole/assente (se mi trovo vicinissimo è kmq DEBOLE/MEDIO mai OTTIMO *_*
sapreste dirmi il xke? grasie!

ps. mi serve x scambiare dati non x internet o impicci vari :P sol ox scambiare Gb di file da un pc all altro...
Old 25-09-2007, 07:53   #11
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Allora Non ti conviene masterizzare un paio di bei dvd? ^^ senno vai con il cavo cross e ti toglia la paura..
Old 25-09-2007, 10:18   #12
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

Anche secondo me la soluzione del cavo cross è la migliore, la velocità è di 100 Mb a fronte di quella wi fi che (è il caso di dirlo) al massimo è 54 Mb, ossia la metà, sempre che il segnale sia ottimo.
Old 27-09-2007, 12:03   #13
mk3000
Senior Member

L'Avatar di mk3000

uhm ok un cavo cross... e dove lo collego ? in quale spinotto ?una porta seriale a caso? grazie kmq
Old 27-09-2007, 16:30   #14
El Cid
Senior Member

L'Avatar di El Cid

Quote:
Originariamente inviato da mk3000 Guarda i messaggi
una porta seriale a caso? grazie kmq

Forse hai un attimo di confusione in testa, vediamo di chiarirci. Per prima cosa il cavo cross serve per collegare in LAN due computer dotati di scheda di rete con connettore R45, hai presente il cavo telefonico terminante con il plug? Esattamente la stessa forma ma un po' più grande visto che al suo interno ha 8 fili di vari colori. Dunque questo fantomatico cavo non devi fare altro che inserirlo nelle due prese di rete, che normalmente hanno anche due led di colore giallo/arancione.
Passiamo ora al cavo. Come ti ho detto qualche post fa lo puoi trovare tranquillamente in qualsiasi negozio di elettronica e il suo prezzo dovrebbe oscillare intorno ai 5 € (ovvimente dipende anche dalla sua lunghezza). Oppure, soluzione più economica e molto personalizzabile, puoi prendere un comune cavo di rete e seguendo uno degli schemi che trovi su internet, provare a realizzarne uno della lunghezza che più ti aggrada.
N.B. La realizzazzione te la consiglio solo se hai un minimo di manualità, perchè gli otto fili interni sono molto sottili e se non hai una grande pazienza rischi di fare un casotto.
Spero di averti schiarito un po' le idee, ovviamente una volta fatto il collegamento dovrai configurare la rete.
Old 28-09-2007, 11:09   #15
mk3000
Senior Member

L'Avatar di mk3000

intanto auguri x il tuo 100° messaggio XD kmq ok ti ringranzio ora ho capito meglio ^^ ora vedrò che fare o cmq proverò ad acquistare due BT ora vedo un po... grazie dell aiuto a tutti ^^
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian