|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Stack overflow : Cos'è?
Oggi mentre navigavo mi è apparso questo errore
STACK OVERFLOW prima volta ed ultima fin'ora preso dal panico ho aperto firewall ecc e Kasper dice Quote:
Un semplice errore o conviene una bella pulizia? ![]() *** HIJACKTHIS non rileva niente di strano Spybot ha pulito un po di schifezze che altro fare x essere sicuro che fosse un errore "singolo"? Perchè non ricordo bene ho chiuso subito, ma stavo su un sito nuovo che non frequento spesso bo Insomma non è successo qui su HWU o siti "famosi"
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
è una dll injection, probabilmente roba nociva. per sapere come comportarsi, leggere il tread ufficiale del kaspersky e più esattamente questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...57&postcount=3 sezione glossario-> punto numero 7. la definizione di stack overflow: http://it.wikipedia.org/wiki/Stack_overflow Ultima modifica di c.m.g : 21-09-2007 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Kasper non trova nulla, Hijack neanche, Spybot idem Non potrebbe essere un errore normale? Come devo procedere
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
è gromozon
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma quando la smetterete di usare internet explorer come browser? usate opera che è il browser più sicuro del mondo.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
intanto posta nella sezione delle infezioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125 per quanto riguarda il kaspersky, blocca quella modifica che è nociva nel pdm. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora come ritrovo quella modifica per toglierla dalle autorizzazioni Scusate
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ragà se vado di formattazione cosa devo evitare al ritorno? :|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
di utilizzarei ie in primis
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ok ragà...
faccio così, formatto e mi dimentico IE Poi rimetto Kasper e tutto quanto
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
|
Quote:
Internet Explorer, non c'entra una mazza |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() è evidente che miciopazzo198x ha visitato un sito in cui qualche script malizioso sfrutta una vulnerabilità di stack-based buffer overflow. @miciopazzo198x: uno stack overflow è un errore che si verifica in un programma e che consiste nell'overflow (cioè nella scrittura oltre la fine) di un'area di memoria detta stack. senza entrare in dettagli tecnici su a cosa serva quest'area di memoria ti dico che se in un programma buggato viene provocato intenzionalmente l'overflow di un buffer collocato nello stack in molti casi è possibile prendere il controllo completo del processo. nel tuo caso il codice malizioso ha preso il controllo di Internet Explorer, ha scaricato una DLL sul tuo computer, e ha infine cercato di fare in modo che tutti i processi caricassero quella DLL; l'antivirus però l'ha sgamato. fare pulizia è semplice: 1) cancella il file C:\Windows\system32\ieframe.dll (quello segnalato dal KAV insomma). 2) in futuro, se hai Windows Vista ed Internet Explorer 7, attiva la Protected Mode; non servirà ad impedire le DLL injections, ne' tantomeno impedirà l'exploit di stack overflows e altri tipi di bug; però in compenso impedirà il download di files all'interno di cartelle protette di sistema e proteggerà anche la cartella dei documenti, quindi nel caso specifico penso che l'accoppiata Vista+IE7 avrebbe impedito l'infezione prima ancora che il KAV avesse avuto tempo di accorgersene. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
visto che si parla di vulnerabiltà di internet explorer e di dll collegate a gromozon..desidererei,se è possibile,togliermi una curosità...
tempo fà ebbi lo stesso problema dell'utente renard,cioè quell'errore navcancl all'apertura del browser...la mia domanda è:anche in quel caso si trattò di gromozon...? http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=errore+pi%F9 qualcuno mi risolva questo dubbio amletico che mi assale da quando ho letto questa discussione... grazie saluti |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
scusami allora,se anch'io come l'utente l'unico rimedio che adottai fu la disinstallazione di ie7,per tornare a ie6,con mille successivi problemi per rimettere la versione 7(le chiavi del registro erano piuttosto incasinate a livello di permessi...lancetta ne sa qualcosa..)... cioè in poche parole tengo il gromo sul pc... o il fatto che io non cliccai su esegui mi salvò??? se confermi che possiedo il giocattolo,fallo con estrema cautela per piacere... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
Quote:
comunque non credo..altrimenti non postavi qui..comunque usa il thread famoso lì c'è quello che serve giusto per controllo....con te non si sa mai..Ci sentiamo dopo.
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Quote:
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.

comunque non credo..altrimenti non postavi qui..comunque usa il thread famoso lì c'è quello che serve giusto per controllo....con te non si sa mai..
Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...