|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monza
|
stampante canon bjc-5x00
Gente,
datemi una mano: ho rispolverato dopo molto tempo la mia stampante Canon BJC-5000.Da quel che ricordo, l'avevo spenta regolarmente, ma adesso, appena la riaccendo, lampeggia la spia arancione alternata a quella verde (per l'esattezza 7 lampi di arancione ogni 1 di verde). La pagina di prova non riesce a stamparla, un msg di windows XP mi dice che non è abilitata e/o di controllare il cavo (che è perfetto). Nel manuale non ho trovato nessuna spiegazione a riguardo. Qlc. conosce questa stampante e mi sa spiegare qual è il problema? Magari questo msg di errore è comune anche ad altre stp. Canon della stessa epoca. Grazie e saluti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La testina è di quelle sostituibili? (non ricordo bene la 5000)
Se è cos' allora ci sono buone probabilità che sia da cambiare, ma non so quanto ti conviene |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece parli della testina della stampante, non so nemmeno cosa sia e dove sia. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Una volta aperto il coperchio c'è un pulsante per la sostituzione delle cartucce
Ho verificato e pare sia una classica BC21 come tipo di testina/cartucce La vedo triste, poiché quelle testine, specie quelle nuove delle stampanti si guastavano in poco tempo e adesso Canon non le mette più in vendita, ma bisogna rivolgersi ad un centro assistenza, con costi nemmeno proponibili (credo) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Visto adesso sul manuale: la testina dovrebbe andare al centro alzando il coperchio
Se non lo fa (e non è un buon segno) togli l'alimentazione e spostala a mano con delicatezza (magari offre un pochina di resistenza) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.

datemi una mano: ho rispolverato dopo molto tempo la mia stampante Canon BJC-5000.