|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
hd esterno per portatile: quale scegliere?
Ciao a tutti.Avrei bisogno di un vostro consiglio. hon un packard bell easy note seire V con 40gb di disco fisso e 512 mb di memoria, wi,fi,11a/b/g ,porte Firewire e USB 2.0. Scarico molto musica e film,ed ho pochissimo spazio: sono costretta a salvare immediatamente su cd e/o dvd per poter utilizzare il pc per in modo un pò fluido.
Mi hanno consigliato: 1)di aumentare la RAm 2)di comprare un hd esterno. Non ho una postazione fissa per il mio notebook: l tengo soprattutto sul tavolo da cucina attaccato alla presa della corrente e quindi preferirei non avere altri cavi di alimentazione. Ho letto un pò e non capendoci nulla o molto poco, ho visto che sul mercato ci sono moltissime possibilità senza spendere molto ma sono tutti alimentati con la corrente. Esistono hd che posso utilizzare e staccare quando sono costretta togliere il notebook dal tavolo? Potete darmi un consiglio? Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao,
direi che un hd esterno da 2.5 pollici potrebbe fare al caso tuo. Sono piccoli, leggeri e si autoalimentano tramite porta usb, perciò non hai altri cavi da attaccare alla rete. Utilizzano gli stessi dischi che montano i computer portatili, perciò, quando sposti il portatile, lo puoi appoggiare sopra e non occorre nemmeno che lo stacchi. Mi pare che ultimamente siano usciti modelli da 250GB, ma non so quanto costino, mentre so che se ne trovano da 160GB a meno di 90€ nei negozi (se li compri su internet, costeranno anche meno). Se pensi di tenerlo collegato molto, ti consiglio, comunque, di prenderne uno con un box in alluminio, per dissipare meglio il calore del disco che, a lungo andare, ne accorcia la vita. Evita, possibilmente, i box in plastica. Spero di averti chiarito un po' le idee. Se hai altre domande... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie 1000. Bazzicando in Internet ho trovato questo LACIE ETHERNET DISK MINI 20 GB/GIGABIT/USB 2.0/7200RPM/8MB......costa 189,90...parecchio ma ne varrebbe la spesa secondo te? Tu dici: dipende da che uso ne fai.....ma ho già sbagliato con il pc prendendolo con poca memoria e spazio (e non pagandolo poco) e non vorrei fare lo stesso errore!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
Quote:
![]() Perché non provi a cercare qualcosa di più capiente a prezzi più umani? ![]() A meno di 100€ ho trovato questo: LaCie Mobile Hard Drive Porsche 2,5" 160GB/8MB/5400 USB 2.0
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
opsss scusa ho sbagliato a scrivere io....è dal 320 gb!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
comunque se quello che mi hai consigliato è questo:
LACIE MOBILE HARD DRIVE PORSCHE USB 20,+FIREWIRE Codice prodotto : 301177 Capacità : 160 GB Interfacce : FireWire (1 port) and Hi-Speed USB 2.0 (1 port) Interface Transfer Rate : Hi-Speed USB 2.0: 480Mbits/s (60MB/s) FireWire: 400Mbits/s (50MB/s) Velocità massima di trasferimento : Up to 35-40 MB/s (FireWire) * Up to 25-30 MB/s (USB) * Bus Powered : YES (no cumbersome AC adapter needed) ** Driver-Free : YES (no software to configure on Windows XP/2000 and Mac OS X) *** Plug-And-Play : YES (pre-formatted for immediate cross-platform use) **** Velocità di rotazione (rpm) : 5400 Dimensioni : 17 x 76 x 129 mm / .65 x 3 x 5 in Peso : 180 g / 6.35 oz Seek Time : <12ms Dimensioni cache : 8MB or greater Requisiti di sistema : Windows 98SE, Windows 2000, Windows ME, Windows XP, Windows Vista; Mac OS 9.x, Mac OS X or greater Beh è una soluzione ottima...grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il Lacie Porsche è un ottimo disco (io ne ho uno da 120GB), ma, secondo me, ti basta la versione senza firewire, che costa 30 € in meno. Guarda qui: http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=10820
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
effettivamente l'ho prendo a 89,90....grazie!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.