|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Problema installazione LEXMARK serie 5490
Salve, scrivo con la speranza di riuscire a risolvere il mio problema.
Ho acquistato una stampante multifunzione Lexmark modello 5490 con fax, l'ho installata seguendo passo passo le istruzioni riportate sul manuale utente. La stessa è collegata al PC tramite porta USB, e come caratteristica nella stampante è integrato un lettore di memorie SD,mmc e un ingresso USB dove può essere collegata direttamente una macchina fotografica digitale o un pennino usb. Il problema è il seguente, quando accendo il Pc e avvio windows, il sistema si blocca, o meglio mi compare la famosa schermata della scheda madre dove si puo accedere al Bios, e poi si blocca non va piu avanti. Preoccupato ho staccato il cavetto usb della stampante,e riavviato il sistema che con tutta tranquillità è ripartito. Ho ricollegato il cavo usb stamapante e ho notato che dopo aver udito il famoso suono di quando si aggiunge una perifericca, nelle risorse del computer dove sono indicate le varie untità disco C-D-E, viene visualizzata una unità rimovibile denominata K. Sapendo che, se si lascia una pen drive o un disco rimovibile attaccato alla porta usb, il sistema non parte o meglio non riesce a caricare il sistema operativo. Ho provato ad inserire un pennino usb nell'apposito vano per scaricare delle foto tramite il software in dotazione,successivamente ho eseguito correttamente le operazioni per disinstallare l'unità K creata, ma non ho risolto nulla. E' mai possibile che la stampante non può essere collegata normalmente al pc quando quest'ultimo viene avviato, e devo connetterla dopo l'esecuzione di WinXP??? Per favore se qualcuno può aiutarmi, Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Dal BIOS non mettere come primo dispositivo di boot USB.
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.