|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
MAXTOR SCANDALOSA !!!!!!!
Sti' dischi maxtor, sia ide che s-ata continuano a rompersi a volontà !!!
Tutti testati con l'utility maxtor. In laboratorio abbiamo pile e pile di dischi anche nuovi, scartati e da subito malfunzionanti con rumori strani, schermate blu e spegnimenti e riavvii improvvisi del disco. E' intollerabile come una ditta ormai divenuta cosi' inaffidabile sia diventata leader del mercato !! Dai fornitori a malapena si trovano gli Hitachi. Un elogio invece ai RAPTOR che non si sono mai rotti, anche se si montano raramente visti i costi quasi proibitivi. Vorrei sapere la vostra opinione in merito |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Io ho proprio un maxtor che dopo 3 anni mi fa le bizze...se ne vuole andare e lo sta facendo piano piano...con crash, riavvii e rallentamente...quindi pensa quanto mi girano le @@...
ps: sto disco fa parte di un raid...quindi... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Re:
Io ho ben 3 dischi della maxtor...tre uata 133 uno da 40 e due da 80...mai avuto un problema.
E si che li strapazzo per benino! Mai fatto un raid, partizionati e formattati una ventina di volte... boh? Saranno anche rumorosi, ma per quello che costano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ho un 80GB + un 120. Il 120 si è rotto appena montato, il sostituto non mi ha dato nessun problema.
Su un altro pc ho un vecchio 40 gb con 5 anni sulle spalle, ancora perfettamente funzionante. Solo per dire che va a culo, non per dire che la mia esperienza faccia una statistica di affidabilità. Prossimamente comprerò un nuovo hd, un maxtor da 160 o 200 gb. Devo dire che tutto questo lo faccio sul pc di casa, dedicato quasi esclusivamente a intrattenimento (giochi + video), quindi se si scassa qualcosa mi girano le @@ ma non mi impicco al lampione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
prossimo hard disk che prenderò di sicuro non sarà un maxtor..sarà anche che ormai vende tantissimo sul mercato a prezzi buoni, però se ne sentono troppi di HD che si rompono, anche nuovi
io ne ho due di maxtor, un 120 e un 40, il primo 1 anno di vita e il secondo almeno 2 anni e mezzo...nessun problema finora..speriamo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Gli HDD si guastano tutti, indifferentemente, come tutte le cose che hanno parti meccaniche e/o soggette ad usura... forse adesso, visto che hanno riportato la garanzia a 3-5 anni, la qualità migliorerà...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Re: MAXTOR SCANDALOSA !!!!!!!
Quote:
ormai meglio spendere qlcsina in + e buttarsi sui raptor sono più affidabili e garantiti per 5 anni
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Re: Re: MAXTOR SCANDALOSA !!!!!!!
Quote:
pero'..... a saperlo prima... comunque costano piu' del doppio, forse il triplo a Mb altro che un po' di + pero' per un uso professionale e' l'unica scelta oppure se trovi l'itachi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: MAXTOR SCANDALOSA !!!!!!!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
eh si alla fin fine saranno 10 anni che stiamo fermi son le prestazioni a meno che non spendi tanto
almeno c'e' la possibilita' di farlo.... ma non per tutti speriamo che anche altre case (maxtor,seagate e samsung) si buttino su questa strada cosi' con la concorrenza e i grandi numeri si abbassano anche i prezzi comunque anche a me i maxtor si rompono almeno il doppio degli altri |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Ma sono l'unico che coi maxtor si trova benissmo? Mai rotto uno, e li uso intensivamente anche!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io ultimamente mi butto sui western Digital...
silenziosi/veloci/freddi.... MAI + maxtor!!! piuttosto il muletto samsung!! ciao ciao
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono indeciso fra: wd 360 wd 740 Hitachi deskstar 80gb sata il 360 mi attizza non poco...ma il 740 a detta di molti è pure più silenzioso oltre che essere più veloce...situazione brutta.. Contando che per natale si attende il sata 300 e il NCQ..(se non ho sentito male) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
io ho un maxtor 40g e nn mi ha ancora dato nessun problema.
cmq ho sentito molta gente lamentarsi ciao
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Benedetto del Tronto (AP)
|
Io ho sempre avuto hard disk Maxtor, attualmente ne possiedo 2, uno da 40GB da circa 2 anni e uno da 120GB da un annetto circa e non ho mai avuto alcun tipo problema!
![]() ![]() Bye!! ![]() ![]()
Core 2 Quad Q6600, Asus P5Q, Maxtor SATA 250GB, Seagate Sata 500GB, WD Caviar 500GB, WD Caviar Green 1,5GB, WD My Book 1Tb, Corsair XMS 2x2GB DDR2 800, Sapphire Radeon HD4830 512MB, Dvd rom LG, Masterizzatore DVD LG GSA-H10A, Asus VW225N 22" LCD, Casse Creative I-Trigue 3330. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Palermo
|
ho un maxtor da 160 gb e l'unico problema hce mi ha dato è stato che leggeva 40 gb in meno, l'ho formattato e mo va tutto perfettamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
ho un mxtro da 120 giga montato su un box usb 2.0 esterno della lidy, che accendo saltuariamente wuando devo archiviare dei dati.
Ho scelto questa strada perchè leggevo i commenti negativi sulla durata del suddetto hd, e visto che capita spesso di tenre il pc acceso 24/24 ore, ho installato il sistema su due raptor messi in raid striping. Ebbene da qualche settimana quando accendo l'hd esterno per archiviare i dati, sento uno strano schiocco ( come se la testina andasse a sbatter da qualche parte) e poi l'hd non viene neanche riconosciuto dal sistema. Per farlo funzionare devo spegnere e riaccendere il box esterno fino a che l'hd si avvia normalmente. Che dite vado dal rivenditore a farmelo cambiare?
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Hunnysuckle's pouch
|
Quote:
Forza Drago! - Chuckie lives! - R.i.p. Krzysztof "Doc" Raczkowski ![]() Sei un appassionato di Heroes of Might & Magic III? Contattami in pvt! Vendo ride Paiste Signature Rough e china Zildjian Oriental Classic (contatti in pvt) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
proprio adesso dovevo archiviare dei dati.... ed ho riscontrato lo stesso problema.
Non sono sicuro, ma sembra proprio che che l'hd faccia fatica a prendere i giri. non sono sicuro in quanto il rumore del pc è + forte di quello dell'hd. proverò poi a computer spento!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.